PANETTONE ED EXPO

L’EXPO 2015 avrà luogo a Milano tra il 1° maggio e il 31 ottobre 2015.

L’esposizione è organizzata da expo 2015 S.p.A., società costituita dal Governo Italiano, dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano, dal Comune di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano.

“Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è il tema al centro della manifestazione, il filo logico che attraversa tutti gli eventi organizzati sia l’interno sia all’esterno del Sito Espositivo.

Expo Milano 2015 sarà l’occasione per riflettere e confrontarsi sui diversi tentativi di trovare soluzioni alle contraddizioni del nostro mondo: se da una parte c’è ancora chi soffre la fame, dall’altra c’è chi muore per disturbi di salute legati a un’alimentazione scorretta e troppo cibo (decessi per malattie legate a obesità o sovrappeso).

Per collegarci a uno dei temi principali sviluppati dall’EXPO, il pane, abbiamo intervistato un panettiere di Legnano che parlando di panettone, ha un’idea interessante.

“Vorrei organizzare una mostra dedicata al passato, presente e futuro di questo dolce che amo così tanto. Ci sarà un allestimento che unisce opere d’arte, musica, libri antichi, dibattiti, momenti di assaggio e dimostrazioni con pasticceri da tutto il mondo. E sogno un laboratorio di pasticceria sempre aperto per dare a tutti una possibilità e il desiderio di assaggiare, comprare, e di imparare a fare un panettone con le proprie mani.”

A cura di Andrea Corno e Alessandro Garagiola classe 3°C

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...