COME ATTIRARE LE SCUOLE ALL’EXPO? SEMPLICE, CI PENSA MC DONALD’S

Per attirare le scuole all’esposizione universale di Milano, finalizzata alla sensibilizzazione al cibo, alla diversità e alla sostenibilità dell’alimentazione, la regione Lombardia si avvale di un accordo con la catena di fast food più famosa al Mondo, ovvero Mc Donald’s.

Si tratta di una vera super offerta: “McDonald’s per il solo mese di Maggio offrirà una soluzione ristorativa scontata. Per i più piccini che tipicamente mangiano l’Happy Meal, sarà offerto gratuitamente il gelato (o equivalente). Per i più grandi, il menu sarà scontato del 50%.”.

Quindi alla grande esposizione che dovrà “nutrire” il pianeta, gli studenti vengono invitati da un’istituzione pubblica a mangiare junk food con anche un offerta speciale che comprende gelato gratis. Tutto per una questione di convenienza, di risparmio.

L’intenzione dell’Assessore all’Istruzione Aprea è favorire una maggiore affluenza dei ragazzi a Expo e McDonald’s risulta l’unica società che ha risposto alla richiesta.

Noi pensiamo che non sia corretto né, tantomeno, educativo massimizzare la presenza di studenti, come noi, a Expo, offrendo alle scuole sconti per hamburger, salse e patatine fritte. Dobbiamo adottare uno stile di alimentazione sano ed equilibrato: dateci esempi positivi.

L’approccio con il cibo e di conseguenza una corretta educazione alimentare, a partire dall’infanzia, è fondamentale per uno stile di vita sano e una migliore qualità della vita; in primis noi ragazzi dobbiamo impegnarci ad assumere il cibo nel rispetto del nostro corpo e della nostra salute.

Ogni tanto però uno strappo alla regola è concesso…

A cura di Anna Soliani e Elisa Volante, classe 3°C

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...