MANCA LA NEVE MA NON GLI SPORT SU GHIACCIO

 

Inverno, è tempo di feste, di agrumi e di sport. Anche in inverno gli amanti dello sport hanno una vasta gamma di attività tra cui scegliere; tuttavia, quest’anno, manca la neve e quindi gli amanti dello sci e dello snowboard dovranno aspettare fino a Gennaio/Febbraio ma nell’attesa si possono provare nuove alternative: gli sport sul ghiaccio che ormai hanno invaso anche le città di pianura, oppure, se si ama la montagna, si possono fare escursioni alle baite e ai rifugi dove si mangiano le specialità del luogo mentre si ammira un panorama mozzafiato.

Negli ultimi mesi si è scoperto, per la gioia degli ortopedici, il pattinaggio su ghiaccio; anche nei paesi in pianura sono apparse le prime piste e tutti vogliono provare a destreggiarsi come esperti su questa materia fredda ma in grado di divertire (ovviamente pochi ci riescono). I dati parlano chiaro: il turismo questo inverno è aumentato grazie ai musei, all’arte e al vino ma di certo i turisti, soprattutto russi, non rinunciano ad una piacevole pattinata a fine giornata; oltre tutto i prezzi sono accessibili a tutti, infatti si aggirano tra i 7 e i 14 euro a cui si possono aggiungere 3 euro per noleggiare un appoggio mobile per i principianti. Il tutto giova all’economia perché con le piste crescono anche servizi appositi e molti bar.

Anche in montagna non mancano queste piste ma per coloro che considerano pattinare noioso possono provare a fare una corroborante escursione in montagna dove non mancano deliziosi cibi locali e panorami spettacolari. Questa attività non va molto di moda perché considerata faticosa e troppo stancante ma è ottima per mantenersi in forma mangiando sano, respirando aria pulita e facendo un intenso sforzo fisico ripagato tuttavia da una vista fantastica: insomma una valida alternativa per coloro che sono costretti a fare jogging in zone affollate, rumorose e inquinate!

Per chi invece è in cerca di sport di squadra non può certo ignorare l’hokey; ma solo i veri duri possono praticare questo sport in cui contano la prestanza fisica, l’abilità sui pattini e lo spirito di squadra.

Qualunque sia la scelta buon divertimento a tutti!

3c Rizzi Fabio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...