NON ESISTONO PIU’ LE MEZZE STAGIONI: ESTATE O INVERNO?

Estate o inverno? Quale delle due è la migliore sotto il punto di vista vacanziero? Senza ombra di dubbio per noi studenti l’estate batte tutte le stagioni per cause ovvie… Ma per i poveri genitori si continua a lavorare, quindi qual è la migliore? In realtà si può rispondere a ciò solo in base a gusti personali ma qui vorrei consigliare qualche meta:

  • Per chi preferisce passare una vacanza invernale a basso costo si consigliano, le Alpi dove tradizione e divertimento convivono alla perfezione. Attività consigliate sono appunto sciare, fare delle escursioni e soprattutto visitare i borghi di montagna, in cui non mancano le tipiche osterie, la musica, l’allegria e le piste per pattinare, anzi, i più fortunati potrebbero rimanere coinvolti in qualche festa o tradizione locale che, come al solito, consentono di assaporare i mille gusti della cucina montana.
  • Meta ideale per una vacanza estiva è la Spagna, sia low cost sia di lusso.
  • Se  ami vivere una vacanza in spiagge incontaminate e acque limpide, ma anche una vivace movida notturna la Spagna fa per te.  Ci si può far tentare dal coinvolgente ballo del flamenco, gustare una saporita paella  accompagnata da una fresca sangria, passeggiare nel profumo delle foreste di cactus ed eucalipti. La Spagna è una meta tanto ambita anche per le sue favolose isole, e per chi non vuole spendere cifre esorbitanti per un viaggio oltreoceano non deve disperare poiché tali bellezze si trovano anche nel Mediterraneo: infatti le isole Baleari, con la loro allegria, attraggono turisti come il miele attrae le api.
  • Per chi invece è ancora indeciso non ama la fredda vacanza inverale o la calda vacanza estiva, sono vivamente consigliate le Canarie, con un clima temperato per tutto l’anno; Località dalla bellezza incontaminata, trasmette il suo fascino da piccoli villaggi di pescatori a colline da esplorare per trovare pace e serenità. Situate a soli 100 km dalla costa africana, le sette isole vulcaniche sono l’orgoglio spagnolo ed europeo, raggiungibili a sole 5 ore di volo dall’Italia, sono perfette per famiglie, coppie e gruppi di viaggio. Fuerteventura è ideale per coloro che desiderano trascorrere le giornate in spiaggia arrostendo sotto il sole e per gli amanti degli sport acquatici. Lanzarote è una destinazione unica per il turismo, con un paesaggio vario e con molte attrazioni adatte a tutta la famiglia, pronta a rilassarsi con una serie di località tranquille. Se cerchi qualcosa di più vivace, la metà perfetta è Gran Canaria: spiagge splendide interamente sabbiose, un paesaggio vulcanico che rende speciale il panorama di una vacanza al mare. Infine Tenerife, la sorella maggiore: vanta sole tutto l’anno ed è sede di una serie di splendide spiagge.

3C RIZZI FABIO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...