Le pagelle – Champions League

Paris SG 2 – 1 Chelsea

Ibra-Cavani: il PSG vince 2-1, il Chelsea limita i danni

  • Paris Saint Germain: Trapp 6; Marquinos 6,5, T.Silva 6, D.Luiz 6, Maxwell 6,5; Thiago Motta 6, Verratti 6,5 (Rabiot…), Matuidi 6 (Pastore…); Lucas 5,5 (Cavani 7), Ibrahimovic 7, Di Maria 6,5
  • Chelsea: Courtois 7; Azpilicueta 5, Cahill 5,5, Ivanovic 6, Baba 5,5; Fabregas 6, Mikel 6,5, Pedro 6; Willian 5, Hazard 6 (Oscar…), Diego Costa 6,5

MARCATORI

39′ Ibrahimovic – 45’+1′ Mikel – 78′ Cavani

IL MIGLIORE

Angel Di Maria: Il magnifico filtrante per Cavani sull’azione da gol è uno dei più belli gesti tecnici del mondo del calcio. Presenza costante, ci prova da fuori, crossa, salta l’uomo. Con la sua prestazione decide questa andata degli ottavi di finale.

IL PEGGIORE

Eden Hazard: Partita pessima per lui stasera. È ai margini del gioco, non punta, non riparte. Dove si trova il vecchio Hazard dell’anno scorso?

IL PARERE DELL’ESPERTO

Secondo me questa è stata una delle partite in cui tutti i giocatori di tutte e due le squadre hanno messo molto impegno e non è mancata la voglia di vincere e di giocare a calcio. Prima che iniziasse la partita pensavo già che fosse una partita molto combattuta. Il PSG ha avuto più controllo della palla e ha dominato di più rispetto agli avversari; ripeto è stata una delle partite che tutti (chi più chi meno) hanno lottato fino alla fine.

 

 

 

 

Benfica 1 – 0 Zenit San Pietroburgo

Jonas al 91’, Benfica con un piede avanti: 1-0 allo Zenit

  • Benfica: Julio Cesar 6; Eliseu 5,5, Jardel 6, Nilsson-Lindelof 6, Almeida 6; Gaitan 6,5, Sanches 5, Samaris 6, Pizzi 5 (Carcela-Gonzalez 6); Jonas 7, Mitroglou 5,5 (Jimenez 6)

 

  • Zenit San Pietroburgo: Lodigin 5,5; Anyukov 6, Criscito 4,5, Lombaerts 5, Garay 5,5; Witsel 6, Javi García 6,5; Danny 5,5 (Mauricio…), Hulk 6, Shatov 6 (Zhirkov…); Dzyuba 5 (Kokorin 5,5)

MARCATORI

90’+1′ Jonas

IL MIGLIORE

Jonas: Soprattutto per il gol perché è una rete di quelle che possono cambiare l’intera sfida. Ma anche per l’occasione di segnare nel primo tempo. È stato quindi il più vivace nel reparto offensivo.

IL PEGGIORE

Domenico Criscito: In occasione del secondo giallo. Rimangono ancora le difficoltà di un giocatore costretto a soffrire contro André Almeida.

IL PARERE DELL’ESPERTO

Oscurata dall’altro ottavo di finale, la partita non offre il buon calcio che tutti si aspettano. Tanti sono gli errori e poche le occasioni da gol. Per fortuna le emozioni non mancano: un gol di Jonas quasi allo scadere del tempo (91’).

Gianluca Bonanno,3a

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...