La Unendo Yamamay è una squadra di pallavolo che gioca nel camponato di Serie A.
E’ stata, in un passato recente, una grande squadra ma, purtroppo, a fine giugno 2015, sono andate via molte ragazze brave e quindi, si ritrova quest’anno, con ragazze molto giovani con poca esperienza alle spalle…..questo ci porta a perdere molte partite che gli anni scorsi vincevamo tranquillamente e…… se volete saperla tutta, stiamo lottato per restare in Serie A!! La squadra è formata da:
- Degradi Alice
- Cialfi Caterina
- Foundriest Silvia
- Hagglund Jenna
- Thibeault Jaimie
- Papa Valeria
- Lowe Karsta
- Angeina Giulia
- Yilmaz Gozde
- Pisani Giulia (capitano)
- Poma Celeste
Il loro allenatore è Mencarelli Marco.
BREVE STORIA
La Yamamay Busto Arsizio vince la 34a edizione della Coppa Italia di Pallavolo femminile Serie A1 il 29 febbraio 2012, toccando così il punto più alto della sua storia sportiva italiana e pareggiando il successo europeo di Coppa Cev del 2010 già in bacheca.
Il successo per 3-0 nella finale con la Rebecchi NordMeccanica Piacenza giunge a coronamento di una stagione fin qui perfetta per la formazione di Carlo Parisi, alla ventunesima vittoria consecutiva tra campionato, Coppa Italia e Cev Cup.
Esultano Havelkova e compagne, lo staff della squadra e i numerosissimi tifosi accorsi a Modena (oltre 300) per un successo che vale anche la partecipazione alla Champions League 2012/2013. Alle 19.27 è la capitana Helena Havelkova a mettere a terra il pallone finale, che fa esplodere la festa!!!
3A Vignati Jenny