Colpa delle stelle, il film che ha fatto emozionare il mondo intero!!

Il film, tratta dal best-seller di John Green e diretta da Josh Boone, sta letteralmente conquistando il mondo per la semplicità e la limpidezza della passione scoccata fra due adolescenti, affetti da un male che li divora giorno per giorno.

Hazel Grace ha 17 anni e vari tumori disseminati fra la tiroide e i polmoni. Augustus Waters ha 18 anni e una gamba artificiale, dovuta ad un incontro ravvicinato con il cancro osseo. Il loro è un colpo di fulmine, e ciò che li accomuna è il modo di vedere e affrontare la vita con sarcasmo e una parlantina densa di vocaboli complessi ed evocativi.
Ciò che fa la differenza, è il “come raccontare una storia triste”: nel caso di Colpa delle stelle, attraverso le voci di Hazel e Augustus e il loro tono consapevole del loro futuro ma mai rassegnato fino in fondo. Il film fa innamorare gli spettatori dei due protagonisti rendendoli non oggetto di compassione ma di empatia, e trattando la loro storia in modo non diverso da qualunque altro primo amore, ricco di quel respiro di assoluto e quell’idea di “per sempre” che li distingue da tutti quelli che li seguiranno.

Abbiamo voluto parlarvi di questo appassionante film perché vogliamo farvi capire che l’adolescenza non è sempre piena di gioia e bei momenti ma anche di problemi che non sempre la rendono facile.

Questi due ragazzi sono il simbolo di questa parte difficile dell’adolescenza anche perché la riescono ad affrontare con forza e senza buttarsi giù.

3A Elena Valenti e Alice Colombo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...