“Un giorno mi dirai”: la canzone vincitrice di Sanremo

E’ trascorsa una settimana dal festival di Sanremo. Hanno vinto gli Stadio. La loro canzone sta avendo molto successo. Quest’anno molte emozioni hanno animato il palco dell’Ariston per la 66esima edizione di Sanremo.
La canzone vincitrice del festival è stata: “Un giorno mi dirai” degli Stadio. Questa canzone parla delle rinunce di un padre per la propria figlia . “Un giorno ti dirò che ho rinunciato alla mia felicità per te”, “ E mi dirai che un padre non deve piangere mai”: sono due frasi di questa fantastica canzone che, oltre a vincere il festival ha vinto anche il premio per la miglior canzone.
Questo brano fa capire quanto i genitori facciano tanto per i propri figli e loro spesso li ripagano con poche soddisfazioni e, come dice la canzone, certe volte gli ridono pure in faccia.
Altri artisti del festival sono stati: i Pooh, Elton John e il pianista disabile.
Partendo da Elton John, ha diffuso nel teatro l’amore con le sue dolci e romantiche canzoni.
Dopo di che ci sono stati i Pooh che hanno trasformato il teatro dell’Ariston in uno stadio: gente che ballava, che saltava e che cantava! Un vero e proprio spettacolo!
E per finire in bellezza il pianista disabile che ha dimostrato che con la forza di volontà e con la passione si può fare qualsiasi cosa!
Insomma questo Sanremo è stato un’emozione unica e speriamo che la l’anno prossimo sia ancora più emozionante di quest’anno!

Anna Putignano 3B

 Immagine presa da: http://www.hano.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...