Basket, Final Eight 2016: Olimpia Milano di nuovo campione!!!

La finale del campionato della Serie A BEKO italiana, viene chiamata FINAL EIGHT e quest’anno la struttura sorteggiata ad ospitare l’edizione del 2016 è stato il Forum di Assago in provincia di Milano.

Le due squadre finaliste della FINAL EIGHT sono state Olimpia Milano e Sidigas Avellino.

Nel primo quarto si vede EA7 mettere subito un discreto gap ai danni della Sidigas con i padroni di casa che, grazie al tiro dalla media distanza di Simon, arrivano fino al +10 di fine primo quarto.

Nel secondo quarto l’attacco di Avellino cambia sensibilmente realizzando 26 punti, con Nunnally che si accende con due triple di fila, permettendo all’Avellino di portarsi a -7.

Milano  mantiene il vantaggio, ma la squadra di coach Repesa (EA7) raggiunge l’ultimo quarto con solo cinque punti di vantaggio.
Avellino è un osso duro, ma la voglia di Milano di mettere le mani sul trofeo è troppa: a tracciare la via sono Sanders che ruba la palla e fa una schiacciata a inizio quarto tempo che fa esplodere il Forum e Cinciarini con due tiri su tre a segno dall’area dei tre punti.

Il traguardo è vicino quando l’Olimpia tocca il +17 di vantaggio; però Avellino riesce a infilare 7 punti che costringe il coach Repesa a chiamare il timeout.

Ma tutti al Forum sanno che la festa è vicina: le maglie celebrative cominciano a comparire quando si entra nell’ultimo minuto di gioco, ma per l’Avellino non c’è più nulla da fare: così, col punteggio di 82 a 76, l’Olimpia è campione!

3A Luca Amato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...