Rubrica cinematografica: Mad Max: fury road…un film incredibile!!!

“Il mondo crollava…e ognuno di noi a modo suo era a pezzi…difficile capire chi fosse più folle…io…o gli altri… Mi chiamo Max. Il mio mondo è fuoco…e sangue!”

Questa è una delle frasi del celebre film “Mad Max: fury road”, quarto capitolo di una famosa saga cinematografica iniziata nel 1979 con il film Interceptor (Mad Max nella versione originale), che comprende anche Interceptor – Il guerriero della strada (1981) e Mad Max – Oltre la sfera del tuono (1985).

In tutti i film della trilogia originale il protagonista era l’attore americano Mel Gibson, che fu reso famoso proprio dal primo film, mentre il regista era sempre George Miller. Ora Mel Gibson lasciò il ruolo di Max Rockatansky a Tom Hardy.

La storia di Mad Max: Fury Road è molto simile a quella dei capitoli precedenti: si basa su lunghissimi inseguimenti mozzafiato in mezzo a dune e a tempeste di sabbia a bordo di auto, moto e cisterne modificate in stile steampunk, con personaggi pazzi scatenati dall’aspetto di mostri mutanti, e tantissime morti truculente ed esplosioni. Max è un lupo solitario tormentato dai ricordi delle persone che non è riuscito a salvare; un giorno viene rapito dagli scagnozzi di Immortan Joe, un dittatore spietato che governa sulla Cittadella, dove si è costruito un esercito di soldati chiamati “figli di guerra” e dove i sudditi muoiono di sete.

L’imperatrice Furiosa, una specie di sua capitana fedele interpretata da Charlize Theron, un giorno rapisce le mogli-schiave di Joe, cercando di portarle al sicuro. Max, dove in questa scena ha la funzione di donatore di sangue, viene portato dai soldati della Cittadella a inseguire con loro Furiosa: il primo assalto dei soldati di Joe va male e Max riesce a fuggire e a unirsi a Furiosa.

Inaspettatamente un figlio di guerra di nome Nux, interpretato da Nicolas Hoult, si unisce alla compagnia che combatterà Joe per la libertà delle mogli-schiave e così da qusto momento si avvierà una lunga guerra fino alla Cittadella, che vedrà molti morti tra cui le aiutanti delle mogli di Joe, lo stesso Nux e, finalmente, Immortan Joe.

Come film è un po’ crudo, ma come contenuto è molto bello; lo si consiglia soprattutto alle persone a cui piacciono film action e violenti.

Amato Luca 3A

Annunci

Un pensiero su “Rubrica cinematografica: Mad Max: fury road…un film incredibile!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...