RUBRICA MUSICALE: ALL’ALCATRAZ UN UOMO DI NOME ALICE

Il 14/06/2016 Alice Cooper si esibirà all’Alcatraz di Milano. Nonostante il suo nome possa trarre in inganno, la sua musica è inconfondibile come lo stile dei suoi concerti: dura, aggressiva e paurosa con palchi sui quali compaiono ghigliottine, bambole impalate e un boa vero sempre attorcigliato al suo corpo.

Alice all’anagrafe Vincent Damon Furnier, dopo 40 lunghi anni di carriera, è tuttora in piena attività e in questo tour presenta il suo ultimo album risalente al 2011 WELCOME TO MY NIGHTMARE (benvenuto nel mio incubo), un concept album nel quale Alice descrive l’incubo del protagonista Steven che da innocente ragazzino diventa uno spietato, folle e sanguinario killer per poi risvegliarsi e dimenticare tutto tentando in ogni modo di fuggire. Tuttavia non compariranno solo queste canzoni ma anche alcuni classici dell’artista come Poison ma anche Killer, Billion dollar babies, Schools out ecc. Le sue canzoni che musicalmente spaziano fra molti stili rock: dal folk rock all’alternative metal, presentano testi cupi, a volte tratti da romanzi horror ma parlano anche di libertà di espressione, religione e problemi sociali. Il costo del biglietto è di circa 75 euro. Come si può non assistere ad un concerto dove si cantano canzoni così:

“La scuola è finita per l’estate, la scuola è finita per sempre, la scuola è stata fatta a pezzi.               Niente più matite, niente più libri, niente più cattivi professori si’!”.

https://youtu.be/Qq4j1LtCdww

RIZZI FABIO 3C

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...