Cloverfield…un Monster movie scioccante!!!

“Mi chiamo Robert Hawkins. Sono le 6:22 di mattina di sabato 23 maggio. Approssimativamente 7 ore fa qualcosa ha attaccato la città. Non so che cosa sia. Se troverete la videocamera quando mi guarderete probabilmente ne saprete più di me.

Qualunque cosa sia, ha ucciso mio fratello Jason Hawkins e il mio migliore amico Hudson Platt e Marlena Diamond e molti, molti altri. Ci siamo schiantati a Central Park e ora siamo qui sotto un ponte. I militari stanno bombardando la creatura e noi siamo proprio nel mezzo.”

Questo è il discorso finale del film “Cloverfield” (campo di trifogli).

È un film particolare, girato sulla celebre isola di Manhattan; essa è una sceneggiatura particolare che riprende quella di un documentario ma la trasforma in una ripresa fantasy in questo caso.

Il film si apre con il marchio “Proprietà del Governo degli Stati Uniti” sullo schermo, ad indicare che gli spettatori stanno osservando una ripresa del caso “Cloverfield, trovato in un’area precedentemente nota come “Central Park“.

Il 22 maggio Rob Hawkins è a New York ed in compagnia di altri suoi amici; doveva essere una normale festa per salutare Rob a causa della sua partenza e tutto andava per il meglio.

Invece verso la mezzanotte un mostro apparso da chissà dove inizia a creare panico e scompiglio tra la gente; in seguito all’intervento delle forze armate Rob ed i suoi amici decidono di fuggire attraverso il ponte di Brooklyn; ma a causa di un colpo ben assestato dalla creatura sul ponte lo fa crollare, uccidendo Jason.

Qui riceve una chiamata da Beth che afferma di essere bloccata nell’appartamento di suo padre e così Rob decise di andarla a salvare ma per raggiungerla bisogna attraversare la metropolitana che, per loro sfortuna, si trasforma in un incubo a causa di alcuni alieni artropodi che li attaccarono. Da questo momento il gruppo perse anche Marlena che fu morsa ed infettata da essi.

Grazie all’aiuto di un sergente riuscirono a recuperare Beth e scappare a bordo di un elicottero mentre il mostro veniva bombardato in continuazione dall’aviazione militare; il mostro però è incredibilmente vivo e riesce a colpire l’elicottero facendolo precipitare a Central Park.

Da questo momento di Lily non si sente più parlare e Hud viene ucciso dal mostro; Rob e Beth hanno giusto il tempo per presentarsi e dire addio alla loro vita prima che i bombardieri americani sgancino le bombe nucleari sull’isola di Manhattan.

Questo film è un vero e proprio fantasy thriller dallo stesso calibro di Pacific Rim; è molto particolare come film e viene spontaneo farsi molte domande come: “ Ma da dove è nato questo mostro?” e molte altre. È un film consigliato a persone forti di cuore, avendo molte scene crude, ma considerando il suo genere è molto bello.

3A Luca Amato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...