VIAGGIO A LONDRA

Vi presentiamo Londra.. dal suo punto più alto!

Londra è un posto meraviglioso per andare in vacanza!

Londra offre praticamente di tutto : chiese, musei, parchi, piazze,ecc

Il Coca-Cola London Eye è un elemento distintivo dello skyline londinese. È la ruota panoramica più alta del mondo, con 32 capsule da 10 tonnellate ciascuna che ospitano fino a 25 persone. Salite a bordo vedrete tutta la città solo in 30 minuti!

Al Madame Tussauds, vi troverete faccia a faccia con alcuni dei volti più famosi del mondo. Incontrerete influenti personalità dello spettacolo, dello sport, della politica e persino della monarchia. Potrete mettervi in posa con Usain Bolt, baciare Brad Pitt o, per una volta nella vita, essere ricevuti in udienza da Sua Maestà la Regina.

E’ l’unico posto a Londra dove potrete trovare One Direction, Leonardo DiCaprio, George Clooney, Robert Pattison, James Bond, Sherlock Holmes, Charlie Chaplin, Usain Bolt, David Beckham, Muhammed Ali, la Regina, il principe William, Albert Einstein, Beyonce, Lady Gaga, Barack Obama, David Cameron, Spider-Man e l’Incredibile Hulk tutti sotto lo stesso tetto!

Una cosa da vedere a Londra è la torre, uno degli edifici più famosi del mondo. Scoprite i suoi 900 anni di storia come palazzo reale, arsenale, prigione, luogo di esecuzioni capitali, casa dei gioielli della Corona e zoo! Potrete ammirare la White Tower, i gioielli della Corona e camminare in punta di piedi nella stanza da letto di un re medievale. Fuori dal castello ci sono dei corvi neri , una delle curiosità più famose della leggenda. La leggenda narra che Carlo II fu ammonito  e la fortezza stessa sarebbe crollata, se i corvi avessero lasciato la Torre.

Il Palazzo di Westminster, conosciuto anche come la Casa del Parlamento, è il luogo dove le due Camere del Parlamento del Regno Unito (la Camera dei Lord e la Camera dei Comuni) conducono le loro sedute; il palazzo si trova sulla sponda nord del fiume Tamigi.

Il Big Ben è l’orologio più famoso, che segna il tempo di Londra sin dalla metà dell’Ottocento;  la torre dell’orologio del Palazzo di Westminster fu  edificata dopo che il vecchio palazzo di Westminster fu distrutto da un incendio nel 1834. La torre è progettata nello stile gotico vittoriano, ha un’altezza 96,3 m e fu completato nel 1852. Il soprannome del campanile deriva dalla gigantesca campana di 13,5 tonnellate che scandisce le ore.

Il famoso e caratteristico ponte, Tower Bridge, in grado di aprirsi per consentire il passaggio delle grandi navi, si trova nella parte orientale della città e ospita al suo interno il Tower Bridge Museum, che ne racconta la storia. Poco distante dal ponte si trova la Tower of London, massiccia costruzione fortificata edificata dai Normanni. Lo scopo originario della Tower of London era quello di controllare il traffico fluviale sul Tamigi e che poi nel corso dei secoli ha assunto varie funzioni, tra cui quello di prigione e di luogo di esecuzione dei nemici della Corona, fino a divenire oggi uno dei luoghi di maggiore interesse turistico di Londra.  La White Tower, la St. John’s Chapel e soprattutto i gioielli della corona, richiamano ogni giorno migliaia di visitatori.

VISITATE  LONDRA, POSTO MERAVIGLIOSO !

Aurora Moccia e Alessandro Colombo 3B

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...