ALLA RICERCA DI UN C.T.

La nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo C.T. per il post-Conte.

Già tre potenziali C.T. si sono tirati fuori: Fabio Capello, al quale la nazionale non interessa; Roberto Donadoni, indeciso, ma tendente al rifiuto; Claudio Ranieri, che commetterebbe una follia ad abbandonare il Leicester in questo momento. Tavecchio punta a trovare un C.T. prima di Francia 2016. Ora il problema è capire se all’Italia serve un coach di esperienza o uno più giovane affiancato da Marcello Lippi, che svolgerebbe la funzione di D.T. (direttore tecnico).

I giocatori sono sicuri: vogliono una persona che sappia preparare una squadra, non solo un selezionatore. Affiancati a Lippi i candidati sono: Gigi Di Biagio, attuale C.T. dell’under 21; Antonio Cabrini, attuale C.T. della nazionale femminile e due capitani vincitori dei mondiali quali Marco Tardelli e Fabio Cannavaro.

I candidati al ruolo di C.T. con più esperienza, e che quindi sarebbero senza D.T., sono: Giampiero Ventura, che in estate lascerà il Torino; Gianni De Biasi, che ha portato l’Albania alla storica qualificazione europea e Giampiero Gasperini, attuale tecnico del Genoa.

Sofia Magitteri 3B


 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...