TENDENZE MODA PRIMAVERA-ESTATE 2016

Le ultime passerelle di Londra, Parigi, Milano e New York hanno, come ogni anno, dettato le nuove tendenze moda alle quali le persone sempre attente al proprio stile dovrebbero adeguarsi.Si passa dagli abiti ai gilet, dalle scarpe alle borse, dall’accessorio alla lingerie… Ma a noi teenagers, fra le 30 tendenze elencate sulle più importanti riviste di moda, quali seguiremmo senza esitare?

-GLI ORECCHINI XXL:  sono grandi e dalle forme geometriche. In colori accesi attirano l’attenzione e fanno risaltare il viso proprio come piace alle giovani ragazze.

-LE SNEAKERS: le normali scarpe da ginnastica (comodissime ad ogni ora) diventano più preziose se ornate di raso in seta per le aspiranti principesse che voglio un look anche sportivo. Oppure con inserti d’oro per le giovani che desiderano un look più aggressivo.

-LA RETE: il nuovo metodo utilizzato dalle ragazze per il gioco di sensualità “vedo non vedo”. Maglioni, magliette, canotte di rete che lasciano scoperta la pelle per le ragazze un po’ più audaci nel look.

-LE MAXI BAG: lo sanno tutti che adesso le ragazze tendono a portarsi dietro tutto il necessario (trucchi, occhiali, fazzoletti, telefono…) quando sono fuori casa. Niente è più comodo che le nuove maxi bag, ossia borse grandi  portate a tracolla o a mano.

-IL GILET; quando una ragazza vuole essere elegante senza indossare un giacca troppo pesante o rimanere smanicata, l’ideale è il gilet. Comodo e leggero, il gilet è perfetto per ogni occasione:  corto in tessuti naturali oppure lungo in tinta con culotte o pantaloni.

-LA LINGERIE, il comune indumento intimo che conoscevamo e che si utilizzava esclusivamente sotto al vestito diventerà il vestito per una nuova sensualità. Abbinato a capi in rete, permette di continuare il gioco del “vedo non vedo”.

E  voi che leggete, cosa vi piacerebbe indossare per la prossima primavera-estate?

Sofia Magitteri 3B

 

 

 

 

Annunci
Pubblicato in: moda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...