Make-up, gli errori più frequenti

Quanti sono gli errori make up in a cui difficilmente troviamo rimedio? Ci si può mettere tutto il tempo e l’impegno del mondo ma basta venir meno a piccoli accorgimenti ed un trucco da favola può trasformarsi in un vero incubo! Matita che cola, gloss in abbondanza sembra quasi non ci sia soluzione e invece no! Ecco la lista di alcuni errori make up da evitare assolutamente per essere perfette in ogni occasione

Scegliere il tono di fondotinta giusto

Tra gli errori make up più frequenti vi è quello della scelta della tonalità del fondotinta: troppo chiaro rischia si spegnere il colorito mentre troppo scuro tende ad invecchiare l’incarnato e far notare il distacco tra viso e resto del corpo.

 Correttore

Il correttore bianco o, perlato è passato di moda. Molto spesso se ne compra della tonalità più chiara perché sicure che quella sia la mossa giusta…sbagliato! Il colore migliore è l’aranciato che aiuta a combattere le discromie delle odiose occhiaie bluastre e marroni.

 Attenzione a ombretti, matite e mascara

Gli occhi sono una parte fondamentale nel make up viso e, pertanto, bisogna dedicargli la giusta attenzione. Prima di tutto, nella scelta dei colori ombretto, meglio evitare colori sgargianti perché dopo un po’ vanno a finire nelle pieghette degli occhi insieme ad una buona dose di matita nera e mascara sciolti che a fine giornata donano un aspetto stanco. Meglio optare per colori in polvere dalle nuance naturali.

 La stesura di matita e rossetto

La moda della matita scura unita a rossetto chiaro è passata da un bel po’ ed è proprio il caso di aggiornarsi. In primo luogo la matita va scelta della stessa nuance del rossetto mentre quest’ultimo va scelto con cura: niente rossi o aranciati a meno che non si abbiano denti bianchissimi. Questo colore, inoltre, va indossato dall’aperitivo in poi, idem il gloss. Via libera a tutte le nuance nude dal mattino. Attenzione, inoltre, a bilanciare il trucco occhi/labbra: se gli occhi son marcati meglio usare rossetti chiari mentre se, invece, si opta per labbra aggressive è meglio lasciare il make up occhi naturale e fresco.

3A Nadia Soualhi  Nicole Caccia e Alice Colombo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...