MODA PIERCING: SEPTUM

L’utilizzo del piercing al naso ha origine veramente vecchie. La pratica della foratura del naso non ha mai fatto parte della civiltà occidentale se non degli ultimi decenni grazie ai punk che hanno iniziato a utilizzarlo.

Di lì a poco il buco alla narice del naso diventa di moda. Poi è la volta del bridge, il piercing sopra il setto nasale. E adesso pare proprio tocchi al septum, ovvero il piercing al setto nasale.

Fino a pochi anni fa,il rischio di andare in giro con il septum sarebbe stato di essere preso in giro e accumunati a un torello ma si sa quando sono le star ad annoverare un accessorio particolare tra le mode del momento diventa subito cool per molti. Il piercing septum oggi fa tendenza,senza ombra di dubbio: lo indossano Rihanna e Lady Gaga ma anche attrici meno alternative come Jessica Biel.

Chi lo indossava per darsi un’aria alternativa, etnica e punk, dovrà trovare altri ornamenti: il septum oggi va di moda.

E allora per chi proprio non se la sente di immolarsi per una moda che passerà, il mio consiglio è quello di rincorrere ai septum finti: fake septum.

Sofia Fasano, Martina Castiglioni e Bara Diop 3B

Annunci
Pubblicato in: moda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...