RUBRICA MUSICALE: DE METALLIBUS NON DISPUTANDUM EST

Dopo 4 anni di stop, ci sarà di nuovo Gods of metal , il più grande festival musicale heavy metal organizzato in Italia a partire dal 1997. L’ultima edizione del 2012 a Rho vide esibirsi Manowar, Motley Crue, Ozzy and Friends e Guns N’ Roses. Quest’anno gli headliner saranno i Rammstein. A causa dell’assenza dei Kiss, a seguito dell’annullamento del loro tuor europeo, il festival, che in origine doveva durare due giorni, sarà ridotto ad un single day che si preannuncia imperdibile! Le emozioni e il buon metal infatti non mancheranno grazie anche alla presenza del nuovo gruppo di Phill Anselmo i Down. Le band che parteciperanno sono:

Rammstein: gruppo tedesco appartenente al genere industrial metal; il loro nome si riferisce alla base aerea tedesca Ramstein teatro di un grave incidente aereo nel 1998. Uno   dei loro pezzi più famosi e rappresentativi è Klaiver.

Korn: un gruppo metal statunitense considerato l’iniziatore del genere nu metal.

Megadeath: formati dal chitarrista dei Metallica Dave Manstein sono nati per far concorrenza a questi ultimi; pur senza surclassarli, hanno riscosso molto successo soprattutto grazie ad Holy wars…The punishment Due e Mechanix.

Sixx Am: sono un gruppo hair metal piuttosto recente (si sono formati nel 2007) e non ancora molto famoso a livello internazionale ma durante questo festival potremo scoprire di che pasta sono fatti.

Gamma Ray: fondati nell’89 dall’ex-chitarrista degli Halloween, sono una famosa band power metal tedesca. I Gamma hanno acquisito la maggior parte della loro notorietà grazie a Powerplant.

Halestorm: questa band hard rock americana si è formata nel ’97 ma nel 2012 ha conquistato i vertici di tutte le classifiche radio grazie a A strange case of…

Quindi il 2 giugno a Monza vi sarà pane per i denti dei fan del metal a soli 80,50 euro. E ricordate il metal non va mai messo in discussione!!

RIZZI FABIO 3C

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...