ASPEN

Aspen, cittadina che si trova nel cuore del Colorado ad un‘altezza di circa 2400 metri, è sicuramente la destinazione preferita da tantissimi americani che adorano passare le loro vacanze montane immersi nella stupenda natura che circonda la città. Aspen vanta alcune tra le migliori piste da sci degli Stati Uniti, un graziosissimo centro città e una bella raccolta di ristoranti e locali esclusivi.

Aspen è anche contraddizione tra il lusso, le proprietà multi milionarie e le pellicce da una parte, le manie ecologiste dall’altra. Nessun viaggio in Colorado può dirsi completo senza una visita ad Aspen, per vedere le splendide Rocky Mountains (Montagne Rocciose), la grande catena che si estende dal nord della British Columbia Canadese fino al New Mexico.

La città, fondata nel 1879 deve il suo nome all’albero del Pioppo Tremulo, Aspen in inglese, di cui il territorio è ricco. Dopo aver ospitato i mondiali di sci del 1950, Aspen è divenuta il simbolo del turismo di lusso americano e famosissima sede di film e serie tv, anche italiani. Il rigido clima invernale non lascia mai gli impianti chiusi fino al tardo aprile. Molto praticato, oltre allo sci, lo snowboard.

D’estate si ammirano stupendi paesaggi montani ed arriva il momento del trekking: l’Hunter Valley Trail di circa 5km è uno dei sentieri più battuti. La città ha un centro elegante con caffè, ristoranti e negozi di moda. Può essere raggiunta facilmente dai turisti anche in aereo grazie al vicino aeroporto di Sardy Field.

Elisa Colombo     3^ C

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...