UN VIAGGIO A MIAMI BEACH

Miami Beach è una città degli Stati Uniti d’America, nello stato della Florida ed è considerata un vero paradiso tropicale, visitata da milioni di turisti in qualsiasi periodo dell’anno. Molto spesso la città viene confusa con Miami, anch’essa in Florida, nonostante si tratti di un comune distinto. La città si trova su una serie di isole naturali ed artificiali tra l’Oceano Atlantico e la Baia di Biscayne.

La prima struttura costruita su questa parte di costa disabitata fu la Biscayne House of Refuge, realizzata nel 1876 per dare assistenza alle persone vittime di naufragi. Il passo successivo nello sviluppo della futura Miami Beach fu la realizzazione lungo la costa negli anni 1880 di una piantagione di cocco, ma l’attività non ebbe successo. Nel frattempo, dall’altra parte della Baia di Biscayne, cresceva la città di Miami. La famiglia Collins intravide il potenziale sviluppo della spiaggia come “resort”. Questa attività fu avviata agli inizi del XX secolo e nel 1913 Collins iniziò la costruzione di un ponte tra Miami e Miami Beach, ma che rimase incompleto. Fino ad allora, la spiaggia era solamente la destinazione di viaggi giornalieri  in traghetto da Miami attraverso la baia. La città di Miami Beach fu incorporata come town il 26 marzo 1915, per diventare city nel 1917. Carl Fisher fu uno dei promotori principali dello sviluppo di Miami Beach, infatti finanziò Collins che completò il ponte, che prese il suo nome, nel 1913; il Collins Bridge fu successivamente rimpiazzato dalla Venetian Causeway. La penisola di Miami Beach divenne un’isola nell’aprile del 1925, quando fu aperto il Haulover Cut.immagine miami beach

Miami Beach è famosa soprattutto per il suo clima tropicale durante l’anno con estati calde ed umide ed inverni asciutti. Le maggiori attrattive di questa città sono: il quartiere Art Déco che vi consentirà di ammirare i gioielli architettonici di questa, tra cui gli edifici Art Déco, e gli stili Streamline Moderne e Spanish Mediterranean,  luoghi un tempo frequentati da celebrità del calibro dei Beatles, Frank Sinatra e tanti altri. Ci sono anche musei come il Wolfsonian—Florida International University dedicato alla progettazione e alla propaganda architettonica dal 1885 al 1945, il Jewish Museum of Florida dove è possibile ammirare centinaia di foto e manufatti legati alla vita della comunità ebraica in Florida e il Bass Museum of Art.  Oltre alle splendide spiagge con  sabbie immacolate, il cibo è delizioso, tanto che per chi non lo sapesse, Miami è diventata una delle capitali gastronomiche degli Stati Uniti. Per gli amanti della vita notturna Miami Beach è il luogo adatto per divertirsi;  infatti per chi ama ballare fino all’alba, grazie alle sue numerose discoteche e alle varie attrattive notturne, potrà avere l’imbarazzo della scelta.

Molti personaggi famosi contemporanei vivono o hanno una casa a Miami Beach come Shakira, Julia Roberts, Jennifer Lopez e David Caruso.

                                                                                                                                 CHIARA MASCETTI 3C

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...