Le pagelle – Champions League (14)

Atletico Madrid 1-0 Bayern Monaco

Saul detta legge al Calderon: 1° round all’Atletico, Bayern ko 1-0

  • Atletico Madrid: Oblak 6,5; Juanfran 6,5, Savic 6,5, Gimenez 6, Filipe Luis 6,5; Saul Niguez 7,5 (Partey sv), Fernandez 7, Gabi 6, Koke 6,5; Griezmann 6, Torres 6,5
  • Bayern Monaco: Neuer 6; Lahm 6, Martinez 5, Alaba 5,5, Bernat 4,5 (Benatia…); Alonso 5,5; Coman 5 (Ribery 6), Vidal 6, Thiago Alcantara 5,5 (Muller 6), Douglas Costa 5,5; Lewandowski 5,5

MARCATORI

11’ Saul Niguez

IL MIGLIORE

Saul Niguez: il gol è poesia pura: slalom alla e mancino delicato in buca d’angolo. Accelerazioni continue, ma anche copertura su Bernat e Douglas Costa.

IL PEGGIORE

Robert Lewandowski: non era in partita: è anticipato di continuo da Savic e Gimenez. Riceve pochi palloni e non riesce a sfruttarli. Inoffensivo.

IL PARERE DELL’ESPERTO

Ad uscire, senza alcun dubbio, vincitore dalla sfida del Calderon è l’Atletico di Diego Simeone, grazie alla grande prestazione dei suoi ragazzi. Il Bayern non è riuscito a creare la solita mole di occasioni, nonostante la traversa e l’assedio alla porta avversaria negli ultimi minuti. Il gol di Saul ha messo in discesa la gara per Simeone e per i suoi, che hanno potuto così ripartire e provare a sfruttare le grandi capacità di Kone, Griezmann e Torres. Duri, cattivi e tenaci, contro un Bayern fin troppo lezioso. Un palo di Torres, a un quarto d’ora dalla fine, ha tenuto in vita la formazione bavarese, ma segnare più di un gol a questo Atletico resta un’impresa non da poco. Tra sei giorni, all’Allianz Arena, sarà battaglia vera.

Gianluca Bonanno, 3A

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...