I 10 ERRORI DI STILE PIU COMUNE

Inutile dirlo, si possono scegliere abiti ed accessori anche costosissimi ma non si possiede buon gusto, anche le scelte di indumenti ed accessori di un certo livello possono rivelarsi un vero fallimento. Vediamo insieme 10 errori di stile più comuni.

1-Indossare una maglia inadeguata, ogni maglia o camicia che si sceglie di indossare dovrà essere abbinata con gusto ai pantaloni o alla gonna, sia nello stile che nel colore

2-Portare dei pantaloni errati, anche i pantaloni necessitano di essere adottati e scelti in piena sintonia, con tutto il contesto relativo all’abbigliamento. Meglio scegliere i modelli e capi alla moda.

3-Realizzare un trucco esagerato, attenzione al trucco : un trucco troppo marcato e tal volta esagerato, non rende più belle, ma appesantisce i lineamenti e, tal volta, rende volgari o ridicole.

4-Intimo a vista, vero è che va di moda la trasparenza, ma attenzione a cosa mostrate sotto. Il vedo non vedo, se diventa “Vedo troppo,” non va bene!.

5-Pancia scoperta, a meno che non abbiate meno di 18 anni e non siate Shakira, lasciate perdere l’ombelico a vista. L’effetto ridicolo è dietro l’angolo .

6-Vestiti troppo larghi, vale anche il contrario : maglie oversize, pantaloni di una taglia in più, non sempre valorizzano, anzi. Cercate di vestirvi della vostra taglia.

7-Proporzioni, se mettete una minigonna, non potete poi indossare una maglietta o una camicia dalla scollatura profonda. Ci vuole il senso della misura

8-Stop ai pinocchietti, anche se si è alta un metro e ottanta  è il momento di farla finita con i pinocchietti.

9-No ai vestiti a sacco, basta con vestiti sformarti, ex figli dei fiori, che infagottano soltanto e non donano.

10-attente alle fantasie optical, non usate troppi colori insieme. Si può scegliere un capo di fantasia, ad esempio la maglietta, e poi l’altro in tinta unita, come i pantaloni, magari che riprenda un colore presente nella maglietta.

Sofia Fasano, Martina Castiglioni, Bara Diop e Martina Sauro 3B

Annunci
Pubblicato in: moda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...