Le pagelle – Champions League (16)

Real Madrid 1-0 Manchester City

Bale-show, 1-0 Real sul City e nuovo derby con l’Atletico in finale!

  • Real Madrid (4-3-3): Navas 6,5; Carvajal 7, Ramos 6,5, Pepe 6,5, Marcelo 6; Modrić 7,5 (88′ Kovacic…), Kroos 7, Isco 6,5 (66’ James Rodriguez 5,5); Bale 8, Jesé 6 (56’ Lucas Vazquez 6), Ronaldo 6,5.
  • Manchester City (4-2-3-1): Hart 6,5; Sagna 5,5, Kompany… (11′ Mangala 5,5), Otamendi 5, Clichy 5; Fernando 5, Fernandinho 6,5; Toure 5 (63’ Sterling 6), Navas 6 (70’ Ihenacho 5,5), De Bruyne 5,5; Aguero 6.

MARCATORI

20’ aut. Fernando

IL MIGLIORE

Gareth Bale: L’uomo che serve al Real di Zidane in questo finale di stagione. E non solo per i gol, ma anche per i lanci prodigiosi per i compagni e quel cambio passo che mortifica gli avversari.

IL PEGGIORE

Yaya Toure: Una statua nella linea mediana inglese. Deve ancora recuperare il ritmo partita: 0 tiri, 0 occasioni create, 0 tackle vinti.

IL PARERE DELL’ESPERTO

Un’autorete di Fernando consente al Real Madrid di staccare il pass per la finalissima di San Siro del prossimo 28 maggio contro l’Atletico di Simeone, come nel 2014. La banda di Zidane si è imposta con pieno merito su un Manchester City modesto per valore di squadra ma comunque capace di rimanere in vita sino al triplice fischio facendo vedere qualche fantasma al popolo del Bernabeu (Aguero negli ultimi minuti): ci ha pensato un monumentale Gareth Bale a spianare la strada ai suoi compagni, propiziando l’autorete di Fernando nella prima frazione e facendo venire i brividi alla difesa degli sky blues per il resto della partita. Possiamo affermarlo con assoluta tranquillità, questa sera è passata la squadra migliore. Il conto alla rovescia può partire: il prossimo 28 maggio sarà ancora una volta derby di Madrid.

Gianluca Bonanno, 3A

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...