Voglia di mare

Quali sono le tenenze mare 2016?!?!?

La parola chiave dell’estate 2016 è energia e ci riserva per i nuovi look da spiggia quattro grandi temi centrali: Jungle Fever; Rave Couture; Memphis Spor; Brutal Glam.

TENDENZA “MEMPHIS SPORT
Sono costumi dichiaratamente sportivi, orientati alla performance in acqua, perciò vengono usate forme audaci e i blocchi di colore. I copricostume sono luminosi e si tratta di maglie e giacchette con la zip sopra a boxer brillanti. L’approccio sportivo è rinforzato dalle finiture luccicanti e alle decorazioni.

TENDENZA “JUNGLE FEVER”
Tessuti di pizzo e al contempo disegni tribali classici. Decorazioni spettacolari con applicazioni, frange,  macramè e stoffe ricamate. Selvaggio e meraviglioso! La vita di una foresta pluviale tropicale, le tonalità della vegetazione con inserti di colore acido che raffigurano fiori o uccelli tropicali. Coordinati con magliette e pantaloncini con stampe. Bikini di frange, reggiseni a fascia e corsetti fatti per distinguersi. Possono esserci laccetti audaci e decorati.

TENDENZA “RAVE COUTURE
Le illusioni ottiche ingannano l’occhio e generano movimento, distorsioni e un effetto di profondità. Questi motivi geometrici, spesso in bianco e nero, donano immediatamente un senso sofisticato. Vortici e disegni floreali avvolgono ed emergono dalla superficie quasi in maniera tridimensionale. Motivi dalle tonalità metalliche tenui e lampi di argento sono utilizzati per i disegni ottici .

TENDENZA “BRUTAL GLAM”
Stoffa elasticizzata e borchie, cerniere, chiodi, anelli, perline e ferro. Outfit ispirati agli animali e alle pelli di rettili. L’oscurità intensa insieme al nero verdastro  fanno da sfondo ad argenti  e lilla. I tagli al laser danno un tocco moderno ai capi, un effetto altamente tecnico.

Alice Garavaglia 3C

Annunci
Pubblicato in: moda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...