Alcune cose che non sapete su McDonald’s

McDonald’s, la catena di take away più famosa al mondo, è conosciuta in tutto il mondo ma ci sono delle curiosità che la stragrande maggioranza di voi non sa!

1) McDonald’s apre un ristorante ogni quattro ore: sembra un’esagerazione, ma così non è: nel mondo, ogni giorno vengono inaugurati sei punti vendita, più di duemila all’anno.

2) Il locale più grande misura 8500 metri quadri: o meglio, 28.000 piedi quadrati, si trova a Pechino, in Cina e, francamente, ci sembra davvero eccessivo per un semplice take away!

3) Ogni giorno, dà da mangiare a 68 milioni di persone: nel dato sono inclusi anche coloro i quali consumano una semplice bevanda o un prodotto da 1 euro. Si tratta di una popolazione maggiore dell’intero Regno Unito.

4) Nel frullato di fragole non ci sono fragole: in realtà è composto da 50 reagenti chimici che danno il profumo e il gusto della fragola, ma non ci sono tracce di fragola al suo interno

5) Sono 10 i paesi in cui è stato vietato aprire un punto vendita: precisamente Corea del Nord, Bolivia, Macedonia, Ghana, Zimbabwe, Islanda, Yemen, Bermuda, Montenegro e Kazakistan.

6)Impossibile bruciare un Big Mac Menù: un essere umano medio, per bruciare un Big Mac Menù, comprensivo di hamburger, patatine e Coca Cola grande, dovrebbe camminare ininterrottamente per sette ore.

7) Si vendono più di 75 hamburger al secondo: ovviamente si tratta di una media, ma considerando che i trend sono oscillatori, ci sono momenti in cui la quota arriva ad oltre 100 panini al secondo!!!

8) Spende mille miliardi di dollari in pubblicità: in un anno, la multinazionale raggiunge una spesa di un 1 bilione di dollari, una cifra difficile anche solo da immaginare!

3A Alice Colombo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...