FIREWATCH

Firewatch è un videogioco d’avventura in prima persona pubblicato da Panic per Microsoft Windows, OS X, Linux e Playstation 4.
È stato il videogioco di debutto per entrambe le compagnie. Firewatch segue la storia di un fire lookout durante l’incendio di Yellowstone del 1988.
Il gioco è ambientato nel 1989 e il personaggio iniziale è Henry, un quarantenne che decide di abbandonarsi per alcuni mesi nella solitudine di un parco naturale del Wyoming, accettando il lavoro di guardaboschi. In tutta questa solitudine quando smartphone e dipendenze da tecnologia non esistevano, l’unica cosa che tiene in contatto Henry con la civiltà è una piccola radio con la quale può comunicare con Delilah, il personaggio che gli sarà sempre vicino nel corso del gioco.
I videogiocatori saranno messi nei panni di Henry per tutto il gioco. Henry attraverso l’esplorazione della zona circostante, scopre indizi su avvenimenti misteriosi nelle vicinanze che sono legati al saccheggio della sua torre. L’unica forma di comunicazione è il suo walkie-talkie per parlare con il suo supervisore, Delilah.
I giocatori possono scegliere tra una serie di opzioni di dialogo per interagire con lei quando scoprono nuovi oggetti, ambienti interattivi, o astenersi dal rispondere. Le scelte del giocatore influenzeranno il tono del rapporto di Henry con Delilah. Mentre la storia progredisce, nuove aree saranno aperte per i giocatori. Il tempo però si sposterà solo se i giocatori completeranno con successo tutti gli obiettivi fissati per quel periodo di tempo.

Lorenzo Gioia e Fabio Frigerio 3^B

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...