SHADOWHUNTERS COLPISCE AL CUORE

Shadowhunters  è una saga di romanzi, scritti da Cassandra Clare, pubblicata tra il 2007 e il 2014 . La saga “The Mortal Instruments”, merita assolutamente tutto il successo che ha avuto, soprattutto tra gli adolescenti.
Intriganti,  spiritosi, divertenti, mai noiosi, questi romanzi catturano inevitabilmente.
Sono ambientati in una New York dalla doppia vita, dove si nascondono creature soprannaturali di ogni tipo, una New York cupa che cela i suoi demoni agli occhi umani, E’ una miscela perfetta di azione, suspance, romanticismo e ironia.

Shadowhunters si è dimostrato un libro valido, accattivante e molto piacevole. La storia ti prende per mano e ti porta a scoprire un mondo completamente nuovo, in cui nessun vampiro o licantropo o qualsiasi essere soprannaturale a noi conosciuto  fa da padrone, ma solo dei Cacciatori Di Demoni.
Le vicende di quest’ultimi prendono fino all’ultima pagina, fanno accrescere il desiderio di scoprire cosa verrà dopo. Una storia d’amore molto complicata e personaggi un po’ fuori dal comune, rendono la trama assolutamente piena di mistero e di fascino.

Lo stile è scorrevole e coinvolgente, tanto che sembra di essere proprio insieme a Clary, Jace, Alec, Isabelle,  e a tutti gli altri  e insieme a loro si prova paura, felicità, dolore e amore. I personaggi sono fantastici, tutti. L’autrice li ha dipinti con un pennello, soppesando ogni  singola sfaccettatura del caratteriale. Il mio preferito (che adorerete anche voi) è Jace. Vi sembrerà di conoscerlo fin nei dettagli e invece riuscirà sempre a sorprendervi e vi farà innamorare.

La trama vi porterà nella vita della giovane Clary,  che non sa nulla del mondo magico e misterioso che si nasconde dietro la facciata caotica e familiare della città in cui vive, eppure un giorno si rende conto di essere in grado di vedere persone e cose che gli altri non notano.
Così Clary fa la conoscenza di Jace, Alec e Isabelle, tre giovani Shadowhunters, ovvero cacciatori di demoni, che si addestrano e lottano nell’ombra per annientare i pericoli soprannaturali che si aggirano per le strade.
Nello stesso tempo, la madre di Clary viene inspiegabilmente rapita e lei non ha idea di chi sia il responsabile. Clary non potrà fare altro che allearsi con Jace e gli altri cacciatori, per tentare di rintracciare sua madre, il cui passato sembra essere strettamente intrecciato con quello degli Shadowhunters.
Clary scopre di essere lei stessa legata a questo mondo più di quanto creda e, la ricerca della madre si trasforma in una ricerca della sua stessa memoria, da qualcuno magicamente manomessa.

Alice Garavaglia 3C

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...