foto 3C

Piccoli giornalisti

Quest’anno la scuola ha organizzato un corso di giornalismo: “Giovani Reporter”. Non ci siamo neanche accorti di essere già arrivati alla terza lezione…sono state tutte e tre interessanti.

Nella prima lezione, tenuta il giorno 17/10/16 con la giornalista Cristina Ferrario abbiamo parlato dei diversi stili di vita che una persona può avere e assumere per migliorarsi; abbiamo inoltre realizzato la redazione.

Nella seconda lezione, tenutasi il giorno 24/10/16, Liana Zorzi ci ha illustrato il decalogo dei giornalisti che devono assolutamente rispettare la “deadline” ovvero il termine di scadenza di un articolo per la sua pubblicazione. Se non viene rispettata, l’articolo non viene pubblicato. Ci ha colpito soprattutto la spiegazione sulla deontologia.

Nella lezione odierna (07/11/16) la giornalista Irene Butta ci ha invece svelato i meccanismi del blog e delle pagine web.  Abbiamo imparato a pubblicare sui Social Network gli articoli: un’emozione aver già pubblicato il nostro primo articolo…alla prossima.

Inveruno, lì 07/11/2016

le redattrici: Grimi Sara & Carpi Gaia della classe 3C

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...