La settimana della moda è iniziata!

La moda per Milano è una delle grandi attrazioni turistiche; il calendario è ricco di iniziative e certamente il ritmo delle sfilate è molto incalzante. La settimana della moda si celebra in passerella ma anche negli ottocento show room sparsi in città, tutto questo calamiterà su Milano più di 25mila persone tra cui compratori e giornalisti provenienti da tutto il mondo.

Con la maratona della Settimana della moda – 70 passerelle in sei giorni di sfilate – sono cominciati anche gli shooting fotografici e le vie milanesi si sono riempite di modelle a passeggio. Una nuova passerella, per le modelle, è quella appena aperta a Porta Genova. Il passaggio dedicato a Biki, la sarta milanese per eccellenza, è diventato il palco dove provare le sfilate. Ma quali sono i luoghi in cui si celebrano i riti della moda? “È una festa mobile” come dicono gli addetti ai lavori, con tante location, prenotate con largo anticipo.Tra le nuove location messe a disposizione dal Comune spiccano: il nuovo quartier generale di Gucci in via Mecenate 77; la sala delle Cavallerizze al Museo della Scienza e della Tecnologia; in centro, piace molto Palazzo Serbelloni in corso Venezia. L’altro spazio che ricorre tra gli indirizzi della moda è quello centralissimo dell’Arengario in piazza Duomo. Tra i luoghi gettonati dalla moda c’è anche la Triennale.

Gli esponenti della settimana della moda sono moltissimi, tra cui: Emporio Armani, Diesel Black Gold e Moschino. La mappa delle location della moda è davvero sfaccettata e molto legata al Dna del marchio, un esempio?Donatella Versace porta il suo pubblico al “Gate 17”, in zona Fiera perché lei ama il nuovo skyline di questa area di Milano “così moderna e proiettata nel futuro”, e il giovane Marco De Vincenzo segue le sue orme sfilando lì a due passi in via Gattamelata.

Se vi capiterà di andare a Milano durante la settimana, potrete vedere delle modelle da cui prendere spunto per vestirvi sempre alla moda!

Sara Grimi, 3^C

Annunci
Pubblicato in: moda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...