I cappotti,i guanti e le sciarpe di lana,le piccole nevicate … sì,sta arrivando l’inverno e con lui anche il Natale. Periodo di grandi risate,nasi rossi, ma soprattutto scambi di regali che portano a grandi acquisti. E anche quest’anno le aspettative non sono state deludenti,con ben 12 acquisti al secondo(il 15% in più rispetto al 2015)su Amazon e il 40% di vendite totali online. Per le persone che, invece,preferiscono le uscite e le ore di shopping per le strade quest’anno è nata l’app CheckBonus che permette di accumulare punti trascorrendo tempo nei negozi e interagendo con determinati prodotti. L’app ci premia quindi entrando in un punto vendita tra i duemila che collaborano. Ad esempio Feltrinelli ,che da agosto a dicembre,ha incrementato le vendite del 61%.
Ovviamente ,tra i regali più gettonati di quest’anno,ci sono apparecchi elettronici,abbigliamento e specialità enogastronomiche soprattutto made in Italy.Ma come fare per evitare di ricevere regali sgraditi?Semplice,grazie a GiftSitter. È un’ app che ti permette di creare liste di regali online risparmiando ad amici e parenti enormi sprechi e perdita di tempo.
Alcune statistiche dicono inoltre che il 64% degli italiani finirà di fare i regali di Natale entro il 15 dicembre a differenza di chi inizia una settimana prima o addirittura il giorno prima. Ma alla fine tra ritardi e intoppi vari tutti arrivano all’attesissimo giorno di Natale e al grande scambio di regali,non dimenticate però che il materialismo non è tutto.
3D Jorilyn Vitadamo
(fonte immagine : Google)