sport sulla neve

le attività sportive stagionali perfette per sfruttare al meglio le fredde e nevose giornate di dicembre sono:
lo slittino: lo slittino è un gradevole passatempo in grado di coinvolgere sia adulti che piccini nonchè una tra le attività più facili e divertenti a cui dedicarsi durante la stagione invernale. Disponendo solamente di una tuta da sci infatti, basterà individuare una collina coperta di neve, assicurarsi che il pendio sia privo di pietre, alberi o altri ostacoli che potrebbero rendere pericolosa la discesa , ed infine, lanciare lo slittino sul manto nevoso.
Sci e snowboard: questi sport prevedono un avanzamento sulla neve tramite uno scivolamento verso valle che avviene solitamente all’interno di piste tracciate su di un pendio montano.
Se entrambe le attività sportive permettono di operare un’ eccellente miglioramento dell’equilibrio,della flessibilità e della forza di gambe e schiena, lo sci alpino consente un lavoro maggiormente focalizzato su glutei , quadricipidi, anche, schiena e addome , mentre lo snowboard permette di tonificare in particolare i muscoli di polpacci, cosce e addome.
Giochi con la neve:tra le attività che consentono di operare un consistente dispendio energetico rientrano anche i giochi con la neve, vere e proprie sessioni di allenamento utili a smaltire gli eccessi del pranzo natalizio con il massimo del divertimento: basti pensare che costruire un pupazzo di neve permette di bruciare circa 285 calorie all ‘ora, tracciare un angelo nella neve circa 214, mentre fare una battaglia con le palle di neve , addirittura 319.
Ci sono poi pattinaggio sul ghiaccio , escursioni con le ciaspole.

Bregoli Christian 3D

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...