LA NOSTRA VECCHIA AMICA QUASI IN PARTENZA

Ecco che torna l’epifania, un evento così tanto atteso dai bambini buoni, ma meno da quelli cattivi, timorosi di ricevere carbone!

Vi presentiamo alcuni degli appuntamenti principali delle varie città italiane. Un ricco e fantasioso modo per concludere le festività natalizie!

Festa nazionale della befana a Urbania

A Urbania l’epifania dura tre giorni. Dal 4 al 6 gennaio 2018 mille befane sono pronte a offrire dolci, giochi e mostre ai bambini e agli adulti del paese.

Lady befana a Falseum di Verrone

Lady befana, la lady più richiesta, si presenta a Falseum di Verrone il 6/7/8 gennaio 2018 dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 19:30 per divertirsi insieme al pubblico insegnando curiosità sulla sua festa.

Befana a Padova

A Padova si ripete ancora “viva viva la befana, la befana padovana”. Essa chiamata ” la vecia”, distribuirà per tutto il paese leccornie e simpatia, prima del gran falò finale “brusa la vecia”. 

Corteo dei re Magi

A Milano il 6 gennaio 2018 si svolge il corteo dei re Magi una delle tradizioni più antiche di Milano. Si tratta di una sfilata molto amata dai milanesi i quali assistono lungo il percorso piazza del Duomo-Santo Eustorgio. In questo evento,i  re Magi insieme alla banda civica, ai martinitt e alle majorette arricchiscono le strade di musica spettacolo e felicità. 

La befana della gioia a Roma

A Roma, il 6/7 gennaio 2018 torna per la XXII volta, “la befana della gioia”. Si tratta di un evento organizzato per i bambini delle case famiglia e dei centri di accoglienza. Tutti gli anni infatti, vengono raccolte per questi ultimi migliaia di giocattoli.

La festa tanto attesa dai bambini potrebbe essere interrotta dall’arrivo di freddo e maltempo. Non ci resta che incrociare le dita, ma in qualsiasi caso preparate il vostro piano B.

Alice Binaghi, Giorgia Piteri & Klea Memaj   3°B (fonte immagine: Google)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...