CAPODANNO? Sì, MA IN SICUREZZA!

tutto ciò che devi sapere per un capodanno con i fiocchi, anzi, con i fuochi!

Fuochi d’artificio

Questa tradizione colorata, festaiola ed esplosiva è amata da tutti e odiata da pochi; a Milano infatti le autorità comunali proibiscono l’entrata dei petardi nella grande piazza Duomo. Ciò sarà vietato anche in altre città d’Italia. Un esempio è dato dalle regioni del Sud Italia: la Campania, nella quale la finanza del posto ha confiscato 900 ordigni illegali con il valore di 20 mila euro: una somma sconvolgente che sicuramente nessuno vorrà pagare nel giorno di festa!

Petardi

MA CHE COS’È UN PETARDO?
Ha generalmente forma cilindrica ed è costituito da un involucro di carta, polvere nera ed una miccia di innesco. Queste piccole palline esplosive hanno però numerosi punti a sfavore: tra questi, c’è il rischio di poter ferire qualcuno, cosa che purtroppo succede quotidianamente.
Quindi il nostro consiglio è il seguente: utilizzate questi artifici con cautela e consapevolmente. Avete  nelle vostre mani un grande potere!

Anna Cauzzo, Edoardo Marzolo, Martina Stoppa & Pablo Enzo Grigolato  3°B (fonte immagine: Google; fonte testo: “il giorno focus.it-citiesbreak.com”).

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...