STUDIO E DIVERTIMENTO DURANTE LE VACANZE. COME GESTIRE ENTRAMBE?

study

A tutti sarà capitato di passare delle vacanze tranquille e rilassanti, passando del tempo con gli amici o guardando serie tv per gran parte del giorno e poi… ricordarsi di avere ancora gran parte dello studio arretrato da fare prima della fine delle vacanze. Come si possono evitare queste situazioni?

Ovviamente non parlo del togliere tutto ciò che non è lo studio, ma bensì riuscire ad avere sia uno che l’altro.  Per iniziare, appena cominciano le vacanze, fai una specie di calendario in cui suddividi i vari compiti per i giorni disponibili, e aggiungi anche quanti episodi di una serie vuoi guardare, ovviamente sempre nel limite. Per esempio, con gli episodi piuttosto lunghi (dai 30 minuti in su) puoi decidere che un giorno, alla mattina, guardi soltanto la serie, mentre dopo pranzo fai soltanto i compiti fino a circa le 17:00 poi magari potresti vedere qualche altro episodio. Invece con le serie dagli episodi corti, potresti decidere che mentre fai i compiti ti prendi delle piccole pause in cui guardi uno o due episodi e magari intanto fai merenda, ovviamente questo funziona se non sei una vera propria persona dipendente dalle serie tv, altrimenti finisce che ti potresti guardare tutta una stagione e i compiti rimangono li…

calendar

Ovviamente la stessa cosa vale se al posto delle serie tv preferisci uscire con gli amici, ovvero devi alternare le due cose, però converrebbe di più se al mattino e prima di uscire al pomeriggio, tu facessi i compiti.

Un’altra soluzione è studiare in compagnia, ovvero trovarsi in biblioteca o in una caffetteria con alcuni amici,così potrete anche aiutarvi se ne avete bisogno e magari allo stesso tempo divertirvi.

tumblr study

 

Realizzato da: Mainini Martina 3C

Fonte Immagini: Google

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...