Pericoli sulle punte

Una vita sulle punte: rigide diete e gare tra compagne a chi mangia di meno. E’ questa la dura vita raccontata da una étoile della Scala di Milano.

“Sono donne nate con la competizione addosso. Puntano alla perfezione, fin da bambine. Quelle che ce la fanno, danno il meglio di sé. Vanno a lezione, si impegnano. La danza per loro non è mai un gioco.”

Mariafrancesca Garritano è entrata alla Scala all’età di 16 anni. Oggi ne ha 33 e con coraggio ha deciso di denunciare il mondo dietro il palco: di fronte alla magrezza di tante ballerine classiche si nasconde una brutta malattia, l’anoressia. Al fisico così esile molte ci arrivano evitando di mangiare. Con sacrifici. Enormi sacrifici.

Screenshot_20180105-174721.jpg

Mangiando una mela. Cercando di reggere alla fatica. Alle prove estenuanti, agli spettacoli. La competizione tra le ballerine è brusca, che gareggiano non solo per essere la migliore sul palco ma anche a chi mangia di meno.

Siete dei ballerini? Ecco alcuni consigli per riuscire a sostenere la giornata con la giusta alimentazione e anche con un sorriso:

  • mangiate di meno nei periodi dove si fa meno esercizio;
  • riducete per qualche giorno i consumi se avete mangiato troppo ad una festa o ad un pranzo speciale, oppure aumentate l’attività fisica;
  • se avete in previsione uno sforzo particolare, un pizzico di zuccheri in più non fa male: una barretta di cioccolato e un bicchiere di latte sono davvero l’ideale;
  • la colazione rappresenta il pasto principale della giornata e dovete fare il pieno di energia: un bicchiere di latte fresco, una fetta di pane con marmellata  o nutella e per finire un buon frutto di stagione!

il-bello-ballerine-con-la-mela-e-la-copia-spaziano-disposizione-82511971-e1515173339960.jpg

Così facendo potrete stare sulle punte in salute e con le giuste energie.

Fidatevi, il vostro corpo vi ringrazierà!

fotografia-ballerine-classiche-moderne-new-york-strade-omar-robles-12.jpg

COLOMBO MARIKA & COLOMBO CLAUDIA  3B

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...