top ten

Ecco le canzoni del 2017!

Visto che siamo all’inizio di un nuovo anno è ora di fare i conti con l’anno passato; ecco una classifica delle canzoni più ascoltate:

1. Luis Fonsi ft. Daddy Yankee – Despacito

Se qualcuno è sorpreso per la prima posizione di Despacito allora vuol dire che non ha acceso una radio da marzo a settembre. La canzone dai ritmi latinoamericani è senza ombra di dubbio la canzone del 2017, oltre ad essere il video musicale più visto di sempre su Youtube dove ha raggiunto l’incredibile cifra di quattro miliardi e cinquecentomila visualizzazioni, una cifra impensabile per chiunque fino a sei mesi fa.

2. Ed Sheeran – Shape of You

Ed Sheeran ormai non è più una sorpresa, l’artista britannico di origine irlandese è una superstar a tutti gli effetti. Il successo del suo ultimo lavoro è mondiale, e la canzone che ha lanciato l’album in vetta a tutte le classifiche è sicuramente Shape of You.

3. Francesco Gabbani – Occidentali’s Karma

La rivelazione musicale italiana di questo 2017 è sicuramente Francesco Gabbani, che dopo aver vinto Sanremo ha conquistato le vette delle classifiche di vendite italiane.

4. U2 – You’re The Best Thing About Me

Il ritorno degli U2 sulla scena musicale internazionale è sicuramente il più gradito di questo 2017. A tre anni dall’ultimo disco, gli U2, sono riusciti in quello che sanno fare meglio, cioè scrivere dei grandi pezzi che stazionano nelle parti alte delle classifiche di tutto il mondo.

5. Thegiornalisti – Riccione

Altri re dell’estate 2017 sono i Thegiornalisti, la loro Riccione è sicuramente una delle canzoni più ascoltate nella bella stagione. Entrati a luglio nella top ten sono riusciti a mantenersi nelle parti nobili della classifica per tutta l’estate e anche oltre.

6. J-AX & Fedez VS T-Pain – Senza Pagare

J-Ax e Fedez sono la coppia d’oro della musica italiana. I due rapper riescono a sfornare successi a profusione come “Senza Pagare” uno dei tormentoni dell’estate.

7. Francesca Michielin – Vulcano

In piena estate è arrivata Vulcano, il nuovo successo di Francesca Michelin. Un grande successo per la giovane artista veneta che ad agosto è entrata nella top ten.

8. Ofenbach – Be Mine

Gli Ofenbach sono una delle più grandi rivelazioni musicali di questo 2017. I due dj francesi sono riusciti a produrre un singolo coniugando la musica elettronica con dei ritmi coinvolgenti e caldi.

9. Caparezza – Ti fa stare bene

In nona posizione troviamo Caparezza con Ti fa stare bene. Una canzone che unisce la consueta ironia del cantautore pugliese con un ritornello tormentone che rimane impresso in mente.

10. Harry Styles – Sign of the Times

Al decimo posto troviamo con la sua Sign of the Times Harry Styles. Il cantautore ex One Direction è cresciuto e mantenendo in parte le sue fans…

Fonte immagini:Google

Fonte testo:Democratica

Ilaria Tiraboschi    3°C

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...