SPORT INVERNALI ALTERNATIVI

Ormai le vacanze natalizie sono quasi finite, ma troviamo comunque un po’di tempo per praticare dello sport. Se non siete degli amanti dei classici come sci, snowboard o pattinaggio sul ghiaccio, ecco a voi alcuni sport alternativi

skijoring

 

Skijoring: ha preso piede recentemente ed è uno sport che consiste nell’essere trainati dal proprio destriero (cane o cavallo) su terreni gelati indossando gli sci.

 

 

YUKIGASSEN

 

Yukigassen: uno sport d’origine giapponese e consiste in una lotta a palle di neve con proporzioni inimmaginabili. E’ giocato da due squadre da 7 giocatori, ogni giocatore viene eliminato se colpito da una palla di neve.

snowbike

 

 

Snowbike: si tratta letteralmente di un bicicletta da neve , uno sport alternativo per spostarsi d’inverno e tenersi in forma percorrendo piste da sci e fuoripista!

snowkite

 

 

Snowkite: è la risposta invernale al kitesurf, una disciplina praticata servendosi di una tavola da snowboard e una vela che permette di essere trascinati dal vento.

snowcross

 

 

 

Snowcross: metà snowboard e metà bici, lo snowcross è un nuovo sport adatto a chi non sa sciare e agli appassionati di snowboard e motocross!

skifox

 

 

 

Skifox: una sorta di monopattino senza manubrio con due piccoli sci ai piedi, semplice e adatto a tutti, questo sport richiede solo saper trovare il giusto equilibrio.

 

 

Viola Colombini 3°C

(Fonte immagini: Google – Fonte informazioni: Wikipedia e La Stampa)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...