Ormai le vacanze natalizie sono quasi finite, ma troviamo comunque un po’di tempo per praticare dello sport. Se non siete degli amanti dei classici come sci, snowboard o pattinaggio sul ghiaccio, ecco a voi alcuni sport alternativi
Skijoring: ha preso piede recentemente ed è uno sport che consiste nell’essere trainati dal proprio destriero (cane o cavallo) su terreni gelati indossando gli sci.
Yukigassen: uno sport d’origine giapponese e consiste in una lotta a palle di neve con proporzioni inimmaginabili. E’ giocato da due squadre da 7 giocatori, ogni giocatore viene eliminato se colpito da una palla di neve.
Snowbike: si tratta letteralmente di un bicicletta da neve , uno sport alternativo per spostarsi d’inverno e tenersi in forma percorrendo piste da sci e fuoripista!
Snowkite: è la risposta invernale al kitesurf, una disciplina praticata servendosi di una tavola da snowboard e una vela che permette di essere trascinati dal vento.
Snowcross: metà snowboard e metà bici, lo snowcross è un nuovo sport adatto a chi non sa sciare e agli appassionati di snowboard e motocross!
Skifox: una sorta di monopattino senza manubrio con due piccoli sci ai piedi, semplice e adatto a tutti, questo sport richiede solo saper trovare il giusto equilibrio.
Viola Colombini 3°C
(Fonte immagini: Google – Fonte informazioni: Wikipedia e La Stampa)