GELO ESTREMO NEGLI USA, NEW YORK – 50° C

Dopo il “ciclone bomba”, che negli USA ha provocato almeno 19 morti , sono state registrate temperature minime da record.

Nella East Coast degli Stati Uniti e in Canada arriva un potente gelo. Dopo il ‘ciclone bomba’, che negli USA ha provocato almeno 19 morti, si sono registrate temperature basse da record.

In Canada  le temperature raggiungeranno -50°C e nella parte orientale degli Stati Uniti ci saranno temperature fino a -42°C, con venti molto freddi

new york

A New York il Servizio meteo nazionale ha registrato temperature record in tutti i suoi siti di rilevazione con circa 25 gradi sotto la media. A Mount Washington invece, è stata registrata la seconda temperatura più fredda della Terra, -36F.

Giovedì il “ciclone bomba”, colpendo la costa orientale statunitense con nevicate, temperature glaciali e forti venti, aveva costretto alla cancellazione di numerosi voli. Gli aeroporti più colpiti sono stati quelli di Jfk di New York e quello di Charleston, in South Carolina. Si prevede che le temperature sotto la norma proseguiranno anche settimana prossima, con piogge gelate.

Fonte: Meteoweb – Fonte immagine: Google

Viola Colombini 3°C

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...