Sport e spettacolo sulla neve

 

In questo periodo di vacanze natalizie molte persone si sono recate nelle località turistiche montane dalle più rinomate a quelle meno conosciute per godersi il paesaggio ed anche per praticare diversi sport invernali. Complice quest’anno il tempo meteorologico. Infatti belle nevicate, così come non si vedevano da parecchi anni, hanno imbiancato le nostre Alpi disponendo invitanti piste di neve fresca tanto amata ed attesa da tutti gli sciatori principianti ed esperti.

Altro sport con cui ci si può dilettare ed anche divertire in modo facile, senza la necessità di prendere lezioni ed acquistare l’attrezzatura, è il pattinaggio su ghiaccio. Molte località turistiche hanno attivato e possiedono piste per il pattinaggio,nelle località piu rinomate palazzetti del ghiaccio. Proprio l’altra sera da Courmayeur, in Val d’Aosta, si è svolto il tradizionale “ Gran Galà del Ghiaccio”: uno spettacolo eccezionale in cui si esibiscono con le loro straordinarie performance i migliori pattinatori di tutto il mondo.

Lo spettacolo è davvero coinvolgente ed emozionante. Tra i partecipanti alla serata abbiamo auto il piacere di ammirare la nostra campionessa Carolina Kostner che si è esibita in una appassionante coreografia.
Carolina parteciperà ai prossimi Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang 2018 e noi tutti tiferemo ancora una volta per lei!

Strada Irene 3D

(Fonte immagine: Google)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...