Sulle note di Inveruno

Ecco a voi il Corpo Musicale Santa Cecilia, un mondo fatto di musica e passione.

home_2014.gif

Il Corpo Musicale Santa Cecilia fu fondato nell’anno 1884, sotto forma di società per azioni; tutti i cittadini ne potevano fare parte. L’organico, alla nascita, era composto da 29 elementi, istruiti musicalmente dal concittadino Maestro Felice Cucchetti.

foto1884.jpg

Dotato di nuovissimi strumenti e di una sfarzosissima divisa, un buon numero d’appassionati diede vita al nostro glorioso Corpo Musicale. Nel novembre del 1996 l’incarico di dirigere passa sotto le grandi capacità del maestro Rosabianca Perego. Attualmente la Banda d’Inveruno conta circa 45 elementi e con i suoi corsi  tenuti da maestri qualificati, continua ad istruire nuovi allievi ed a trasmettere loro la passione per il mondo della musica.

banda_inveruno.JPG

La banda ha bisogno ogni anno di nuovi allievi per continuare a esistere ed è per questo che dobbiamo incoraggiare persone di ogni età e di ogni paese a farle compagnia. Qui è una musicista che vi scrive e prima di cominciare a suonare a tutti sorgono molti dubbi nella testa. “Occupa troppo tempo”, “non ce la fai con lo studio”, “poi ti stufi”, “di musica non ne capisco niente”… Ma vi assicuro per esperienza che non è affatto così.

La musica ti trascina in nuovi mondi, nuove realtà. Non sai mai se dopo un “diminuendo” ci sarà un “forte improvviso” o un “dolce crescendo”. Ha animi diversi. Può essere divertente e allegra o triste e malinconica. Dolce e melodiosa o turbata come una tempesta. La musica è un’avventura e se ti va, vieni ad esplorarla con noi!

wallpapers____music_love__by__tfl_by_tutosfunnyloveda-d5vi8ln.jpg

“La musica è una delle vie per le quali l’anima ritorna al cielo”

Torquato Tasso

COLOMBO MARIKA 3B

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...