I BEST DEL 2017 … LIBRI A VOLONTA’

th

Per i lettori affiatati non c’è niente di meglio che iniziare un nuovo anno ricordando le letture che hanno resto così indimenticabile l’anno precedente e che sono state nominate best seller.

Al decimo posto c’è Io prima di te, di Jojo Moyes Una romantica storia d’amore nata da due persone in apparenza sconfitte dal destino che all’improvviso hanno perso tutto. Nessuno dei due immagina che di nuovo la propria esistenza stia per ricominciare. Questo libro per la prima volta fu pubblicato nel 2012, ma l’uscita del film omonimo lo ha riportato alla luce diventando così un best seller.

io prima di te

Il nono è Dentro l’acqua, di Paula Hawkins è un sorprendente thriller psicologico incredibilmente avvincente con la stessa capacita di spiare le vite degli altri e di scoprire segreti della ragazza del treno, altro libro molto famoso della scrittrice.

th7P8TSVH7

L’ottavo posto è  La vita in due, di Nicholas Sparks che racconta la storia di un padre e una figlia legati da un profondo e vero affetto fin dalla nascita della piccola.

 th2Z29UMN5
Il settimo posto è di George Orwell, 1984 un libro che descrive una geniale variazione fantascientifica che per alcuni aspetti sembra la metafora di ciò che sta accadendo nel nostro mondo.

ZOM

Il sesto libro è La Colonna di Fuoco, di Ken Follett , terzo attesissimo volume della saga di Kingsbridge, che è una trilogia che unisce il thriller , il romanzo storico e anche la spy story. Questo libro è ambientato nel sedicesimo secolo e ha come protagonista l’anglicana Elisabetta I.

f
Il quinto posto è di Quando tutto inizia, di Fabio Volo nel quale si pone alcune domande a cui cerca di trovare risposta. Si può davvero prendere una pausa dalla propria vita? Forse le persone che incontriamo ci servono per capire chi dobbiamo diventare, e le cose importanti iniziano quando tutto sembra finito. Ce lo racconta Fabio in questo libro.

ZOMre

Il quarto è Tredici di Jay Asher libro pubblicato circa dieci anni fà che ha avuto un discreto successo. Adesso però è ritornato grazie alla famosa serie tv per adolescenti che ha dato nuova vita a questo libro.

ZOMrgvfs

Il podio è occupato da :
Storie della buonanotte per bambine ribelli ,di Elena Favilli e Francesca Cavallo, che si trova al terzo posto. Esso è stato scritto da due amiche che hanno raccolto in questo libro 100 storie di vere donne coraggiose.

ZOMrg

Lo segue, al secondo posto, Origin di Dan Brown di cui il protagonista è il prof. Langdon già protagonista di altri suoi romanzi. Appena uscito ha subito scalato le vette delle classifiche di tutto il pianeta. Origin tratta di un enigma la cui soluzione potrebbe sconvolgere ogni certezza sulla storia umana di scienze, arti e religioni.

ZOMdbf.jpg

Il primo posto è del libro L’arte di essere fragili – Come Leopardi può salvarti la vita, di A. D’Avenia  è un libro di un professore di lettere italiano e si tratta di un omaggio a Leopardi, la cui poesia è talmente bella da poter rendere più felici di sé coloro che imparano a leggerla. ). Ma il fatto che un libro su Leopardi venda così tanto, soprattutto tra i giovani, ci fa ben sperare.

ZOMhgmhg

E così si conclude la classifica dei dieci libri più venduti dalla Mondadori Store .
(Fonte immagini e testo:www.mondadoristore.it )

(Fonte immagine in evidenza: lanuovarimini.it)

ALICE LIONELLO 3A

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...