SCOPRIAMO ALCUNI AMBIENTI NATURALI

Alcuni ambienti naturali possono essere di diversi tipi:

La foresta temperata cresce nei Tropici e nei circoli Antartici e Artici. Il clima è temperato e ci sono inverni freddi, le estati sono tiepide ma non calde e la caduta delle precipitazioni è distribuita in maniera uniforme tutto l’anno.Gli animali che vivono in questa foresta sono: orsi,scoiattoli,gufi,panda,lupi,volpi e cervi canadesi.

La foresta di conifere trova le condizioni ottimali dove le estati sono brevi e gli inverni lunghi e rigidi.Ci sono vari tipi di alberi:abeti rossi, abeti, pini e larici. Gli animali che vivono in questa foresta sono:la marmotta, il lupo, l’alce, la volpe e orso bruno.

Le foreste tropicali crescono a bassa quota equatoriale,il clima è umido e si alternano stagioni piovose e secche.Gli animali che vivono in questa foresta sono: rane, pappagalli, bradipi.

La prateria ha una vegetazione composta da piante basse (graminacee) ed erbe più o meno alte a seconda delle precipitazioni e pochi alberi.Gli animali che vivono in queste zone sono:i cervi, le volpi, i lupi, gli elefanti, i canguri, roditori e i serpenti

La tundra è una vasta formazione vegetale tipica delle zone dove la tempera annuale è inferiore allo zero,è caratterizzata dalla mancanza di specie arboree  per le bassissime temperature.Alcuni degli animali che viveono in questa zone sono il Lenin scandinavo e la volpe artica.

Le regioni polari si estendono oltre il Circolo Polare Artico e Antartico, a Nord e a Sud c’è un periodo in inverno inoltrato in cui il sole non compare mai al di sopra dell’orizzonte.Per parte dell’estate il sole non tramonta mai ma resta basso e gira intorno in prossimità dell’orizzonte.Gli animali che si trovano in questa zona sono:l’orso polare e i pinguini.

La barriera corallina è una struttura esterna tipica dei mari e degli oceani tropicali,composta da formazioni rocciose sottomarine costituita dalla sedimentazione degli scheletri calcarei dei coralli e dei polipi,animali di forma cilindrica larghi tra gli uno e i tre millimetri.Gli animali di questa zona sono:pesci colorati,stelle marine,polipi,coralli.

Risultati immagini per ambienti

Marco Olgiati e Davide Dellavedova 3D

(fonte immagine: Google)

(fonte testo:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...