CARTONI ANIMATI MODERNI…UN’EDUCAZIONE ALQUANTO BREVE

A tutti sarà capitato qualche volta di vedere dei cartoni animati moderni e di ricordare così quelli che lo hanno cresciuto e che ad oggi sono praticamente finiti nel dimenticatoio.

 

 

La maggior parte di noi sono cresciuti guardando cartoni come Mila e Shiro, Holly e Benji, Heidi, Lady Oscar, i Puffi, i classici della Walt Disney e molti altri. Grazie questi cartoni noi ragazze abbiamo sognato di diventare delle principesse e di avere il nostro principe azzurro. Guardandoli tutti i bambini desideravano entrare in quei mondi dove tutto ci sembrava perfetto.

I cartoni animati di oggi sono educativi come quelli di una volta ma hanno un modo diverso di “esprimersi” e argomenti diversi di cui parlare. Sono però più elaborati rispetto a quelli di ieri e sottolineano spesso che con la forza e l’astuzia si ottiene tutto. Sono brevi nel raccontare i fatti, gli episodi durano solo pochi minuti. Si predilige il lavoro di squadra, la condivisione e sono spesso accompagnati da musica che è uno strumento di comunicazione molto usato tra i bambini. E’ tutto molto più immediato, è cambiata la grafica cosi come il linguaggio perché sono cambiati anche gli spettatori.

L’unica cosa certa è che     “La fantasia non ha età e i sogni sono per sempre”.

Fonte testo e immagine

www.mavie.it/cartoni-animati/

Elisa Paris 3 A

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...