Pyeongchang 2018: domani il via ai Giochi Olimpici

Domani inizieranno i Giochi Olimpici invernali che quest’anno si disputeranno a Pyeongchang, in Corea del Sud. Saranno trasmessi su Rai 2 in diretta a partire dall’1:45 e Rai Sport tra le 11 e le 15, dal 9 al 25 febbraio. Eurosport, visibile su Mediaset-Premium, garantisce una programmazione senza precedenti su tutti gli schermi ed i devices disponibili: dirette da Pyeongchang, da Casa Italia, news, magazine,approfondimenti e curiosità.
Il tutto con un gruppo di commentatori d’eccezione. Inoltre , per la prima volta, con Eurosport Cube entrerà in scena uno studio virtuale: grazie alla realtà aumentata tifosi ed appassionati potranno scoprire tutti i segreti delle discipline e dei campioni in gara.
Si parte con la diretta delle 11.30 con la cerimonia di apertura e l’accensione del braciere olimpico. Dal 10 febbraio scatterà il palinsesto che accompagnerà i telespettatori per le successive due settimane.
Gli atleti italiani in gara saranno 121 per 14 delle 15 discipline complessive: Biathlon; Bob; Combinata nordica; Curling; Freestyle; Hockey; Pattinaggio di figura; Pattinaggio di velocità; Salto; Sci alpino; Sci di fondo; Short track; Skeleton; Slittino; Snowboard.
Il presidente del CONI Giovanni Malagò si è espresso favorevolmente dicendo che abbiamo una squadra fortissima e che spera in molte medaglie. Non abbiamo che da sognare e sperare con lui in questa sua previsione.
I giochi oltre al grande valore sportivo hanno da sempre avuto un forte impatto culturale divenendo un evento molto seguito anche dai “non-sportivi”. La loro storia spesso si è intrecciata con la storia degli atltei ma anche con il periodo storico del momento in cui si stavano svolgendo. I giochi di quest’anno assumono sicuramente anche un significato politico visibile già dalla cerimonia di apertura: Corea del Nord e Corea del Sud sfileranno insieme,un segnale di disgelo dopo le recenti tensioni, forse un messaggio di pace inviato al mondo.

Strada Irene- Castiglioni Emma 3D

Fonte testo: Corriere della Sera

Fonte immagini: Google

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...