Ecco dei validi consigli su come accogliere l’estate restando sempre alla moda.
-I colori
Le tendenze si dividono in due: da una parte troviamo colori forti, dall’altra abbiamo i colori pastello. Tutte le sfumature che vanno dal lavanda al rosa sono di moda, protagonisti in look femminili e assolutamente chic.
- Lavanda: è il colore che dominerà tutta la stagione estiva. È romantico e al tempo stesso elegante, per questo lo potete indossare su un tailleur maschile sia come capo leggero che prende volume.
- Ultra Violet: è colore dell’anno. Seduce grazie alla sua natura “mediana” e misteriosa, associato al settimo chakra, dove si fonde l’umano al divino. Sperimentare è la parola d’ordine.
- Rapture rose: è un rosa pieno e intenso, associato alle principesse. Gli stilisti lo abbinano a tessuti leggeri.
- Azzurro cielo: colore fresco che è sinonimo di tempo sereno. Sceglietelo per abiti dal taglio medio.
- Verde chiaro: la moda torna a proporre il verde anche per l’estate 2018, ma suggerisce una tonalità delicata e fresca.
-Gli abiti
Le tendenze moda dell’estate 2018 ci suggeriscono diversi modelli che variano per taglio, colore e fantasie. C’è però un “fil rouge” in passerella, quello di un nostalgico amore per i capi dal sapore vintage. Un déjà-vu a tinte più forti, senza però rinunciare a qualche tono pastello. Certo, non mancano proposte innovative che giocano con il patchwork e le sovrapposizioni, ma l’abito a grembiule o il baby doll dress saranno di gran voga in spiaggia così come in città. Oltre a questi andranno molto:
- Abiti estivi a fantasia, nella versione patchwork: sovrapposizioni di teli e pattern diversi tra loro. Da provare nella versione over e di tessuto super light anche per andare a lavoro.
- Abiti over sized e leggerissimi. Sono perfetti per chi cerca comfort senza rinunciare al glamour.
- Chemisier: è un capo assolutamente versatile, soprattutto nella sua versione classica in white. Come una tela bianca per il pittore, dà la possibilità a chi lo indossa di personalizzarlo con i diversi accessori.
- Abiti estivi a fiori: optate per un motivo botanico. Tornano anche di moda i dress con micro fiori nei toni pastello.
- Abiti a pois: secondo noi è il must have dell’estate 2018
- Abiti baby doll: gli stilisti hanno proposto dei romantici mini dress di pizzo e raso
- Abiti di paillettes: passe-partout di ogni estate che si rispetti, sia la versione long nei toni lavanda, sia modelli short da cocktail.
-I costumi
È arrivato il momento di scoprire quali sono i costumi da bagno da indossare nel 2018.
- È ufficialmente tornato il costume interno. In voga i modelli semplici. Con i giusti accessori, si trasforma in un capo versatile, da usare anche come body. Oggetto del desiderio di tutte le fashioniste sarà il costume intero di Moschino.
- Fantasie: conchiglie, fiori, frutta ma anche righe e pois. Largo alla fantasia, perché la moda mare di quest’anno soddisferà ogni gusto.
- Costume da bagno nero: una garanzia in spiaggia così come in piscina, lo potrete indossare e sarete subito alla moda.
- Costume sportivo: gli stilisti abbandonano la fascia e scelgono bra sporty, da usare anche come top.
LONGONI ANITA 3’B
(FONTE TESTO: http://www.vogue.it/)
(FONTE IMMAGINI: https://www.google.it/)