I 10 Animali Più Veloci Del Mondo

Molte persone che amano il mondo animale rimarranno sorpresi da questa classifica degli animali più veloci poichè spesso  le capacità di alcune specie vengono sottovalutate:

10)La libellula è in grado di fare sprint di 7 m/s, che corrisponde a 25 km/h ma ci sono stati dei casi in cui delle libellule hanno addirittura superato i 100 km/h.

9) Lo struzzo è l’uccello più grande che esista e anche se può sembrare incredibile, le sue dimensioni non gli impediscono di correre. Pur pesando 150 kg, lo struzzo corre raggiungendo una velocità di 70 km/h, anche se non può volare. A differenza di altri animali veloci inclusi in questa classifica, lo struzzo può mantenere questa velocità per diversi chilometri.

8) Oltre a essere imponente e maestosa, la tigre siberiana è un altro animale veloce dato che può raggiungere i 90 km/h. Tenendo conto del fatto che vive in ambienti in cui c’è sempre la neve, questa velocità in brevi distanze è davvero elevata.

7) Il pesce spada è un predatore che può raggiungere i 4 metri di lunghezza e pesare fino a 500 kg. Insieme al pesce vela e allo squalo mako, questo pesce è uno degli animali veloci del mare perché può raggiungere i 100 km/h per afferrare una preda. Nonostante le dimensioni notevoli, il pesce spada è così veloce perché la sua pinna ha forma aerodinamica. Come altri pesci di questa lista anche il pesce spada fa salti fuori dall’acqua.

6) Il bellissimo uccellino che da sempre attira l’attenzione delle persone è anche uno degli animali più veloci del mondo. Pur misurando solo 10 cm, il colibrì può raggiungere davvero un’alta velocità, fino a 100 km/h.

5) Lo squalo mako solca gli oceani a una velocità massima di 124 km/h che raggiunge quando è il momento di cacciare: è per questo motivo che viene soprannominato il falco dei mari. È pericoloso per gli esseri umani principalmente per il fatto che tende a saltare a bordo delle navi da pesca. Come nel caso del pesce vela, la velocità permette loro di fare salti incredibili fuori dall’acqua

4)  i coleotteri tigre sono capaci di correre così veloce tanto che gli si annebbia la vista. Secondo alcuni può essere considerato l’animale più veloce in assoluto se si prende come riferimento la proporzione tra le sue dimensioni e la velocità raggiunta. Infatti, i suoi 2,5 m/s se trasporti a un essere umano, corrispondono a 810 km/h… Una follia!

3) Al terzo posto, continuando la classifica degli animali veloci, troviamo il Pesce Vela, l’equivalente del ghepardo ma in acqua. Questo pesce dalla forma così curiosa può raggiungere i 110 km/h e un dettaglio ancor più sorprendente è che la velocità che raggiungono gli permette di saltare fuori dall’acqua.

2) Il ghepardo non poteva non trovarsi sul podio degli animali più veloci del mondo. Questo incredibile felino è famoso per la velocità che è in grado di raggiungere sia in scatti di velocità che in lunghe corse il ghepardo può correre a una velocità di circa 112 km/h! I ghepardi sono considerati gli animali più veloci del pianeta e grazie alla loro vista incredibile sono capaci di cacciare da distanze notevoli!

1) Il falco pellegrino può volare mantenendo una velocità pari a 96 km/h, ma se avvista una preda e va in picchiata, questa velocità aumenta in maniera notevole tanto da raggiungere 389 km/h. È per questo motivo che il falco pellegrino in picchiata è considerato l’animale più veloce del mondo

Ivan C.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...