I paesi più pericolosi dove trascorrere le proprie vacanze secondo la Farnesina

Secondo la Farnesina sono molti i paesi pericolosi sul nostro pianeti ma ecco i più gravi:

Israele – Nel confermare nel modo più assoluto lo sconsiglio all’ ingresso nella Striscia di Gaza, la Farnesina sconsiglia di recarsi in Cisgiordania e nella Città Vecchia di Gerusalemme.

israele

Nicaragua – Continuano nel Paese raduni e marce con carattere prevalentemente pacifico. Si registrano tuttavia in alcune località episodi di violenza e scontri fra polizia e manifestanti.

nicaragua

Francia – La Farnesina informa che si registrano furti, borseggi e altri episodi di micro-criminalità a danno di turisti, in particolare nelle aree urbane di Parigi, Marsiglia, Montpellier, Lione e in Costa Azzurra.

francia

Malesia – Le elezioni parlamentari si sono tenute il 9 maggio 2018. In connessione con l’evoluzione della situazione politica, sono possibili manifestazioni spontanee e blocchi stradali. Si ricorda che, secondo la legge malese, la partecipazione a cortei, manifestazioni o attività politiche è illegale per i cittadini stranieri.

malesia-mabul-island

Venezuela – Alla luce delle continue tensioni e del deterioramento delle già critiche condizioni di sicurezza, si raccomanda di posticipare i viaggi non necessari nel Venezuela. Si registrano numerosi casi di rapine a mano armata a danno di visitatori stranieri.

venezuela

Egitto – Nonostante i turisti abbiano ricominciato a recarsi in Egitto, in particolare sul Mar Rosso, considerato ormai fuori pericolo anche dagli esperti di viaggi, la Farnesina rinnova la raccomandazione di evitare i viaggi non indispensabili in Egitto in località diverse dai resorts .

egitto

Cambogia – La Cambogia gode ormai da anni di relativa quiete e stabilità interna. Tuttavia, l’arresto il 3 settembre 2017 del leader del partito di opposizione, Kem Sokha, e il deterioramento della situazione politica potrebbero dare luogo nel Paese a manifestazioni di protesta ed episodi di violenza.

cambogia

Kenya – La situazione politica del Kenya resta instabile a seguito del mancato riconoscimento dei risultati delle elezioni presidenziali dell’ottobre 2017. La conflittualità tra maggioranza e opposizione e le perduranti tensioni sociali possono sfociare in nuove manifestazioni con blocco temporaneo delle principali vie di comunicazione terrestri del Paese.

kenya

Tunisia – Le autorità della Tunisia, dopo gli attacchi terroristici del 2015 a danno di turisti occidentali nel Museo del Bardo a Tunisi e in una spiaggia di Sousse/Port El Kantaoui, hanno adottato nuove misure antiterroristiche nella Capitale e nel resto del Paese.

tunisia

Turchia – A seguito del tentato golpe militare, in Turchia le autorità hanno dichiarato lo stato di emergenza per tre mesi fino al 19 luglio 2018. La Farnesina raccomanda la massima cautela negli spostamenti e di tenersi informati sui media internazionali e locali sugli sviluppi della situazione.

turchia.png

Libia – A fronte del progressivo deterioramento della situazione di sicurezza e degli scontri che stanno interessando il Paese , della crescente minaccia terroristica e dell’elevatissimo rischio rapimenti si ribadisce il pressante invito ai connazionali a non recarsi in Libia e a quelli tuttora presenti a lasciare temporaneamente il Paese poiché l’attuale contesto di sicurezza non offre sufficienti garanzie di tutela e operare e/o recarsi nel Paese risulta estremamente pericoloso.

Libia.jpeg

Repubblica Democratica del Congo – Il Ministero della Salute locale e l’Organizzazione Mondiale della Sanità hanno confermato alcuni decessi dovuti al virus Ebola nella città di Bikoro, provincia di Equatore, a 200 chilometri Sud di Mbandaka.

congo.jpg

Arianna Ravizza 3c

Immagini: google

Fonti: siviaggia.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...