PER LE VIE DI SAN DIEGO

San Diego è una città degli Stati Uniti d’America, situata nella California meridionale appena a nord del confine con il Messico, sulla costa dell’Oceano Pacifico. È la seconda città della California (dopo Los Angeles) per numero di abitanti e l’ottava degli Stati Uniti, nonché capoluogo dell’omonima contea. San Diego, oltre a essere uno dei più importanti siti militari statunitensi, con numerose basi della Marina e dei Marines, è una città che vive per il turismo. Alcune attrazioni sono diventate famose nel mondo per la loro bellezza e la loro grandezza: il San Diego Zoo e  il Balboa Park.

Old Town e Presidio Hill

L’Old Town rappresenta il quartiere storico, la città vecchia, di San Diego. Invece, Presidio Hill è il primo luogo dove gli europei, uno squadrone di soldati Spagnoli, nel 1769 si sono insediati in California e per questo è considerato come la culla della California. Visitare dunque Old Town e Presidio Hill significa fare un viaggio nella storia della città.

old town

Little Italy

Little Italy è il quartiere commerciale italiano, dove poter trascorrere qualche ora in giro per locali, caffè, negozi e ristoranti ad assaggiare pietanze che provengono in parte dalla tradizione culinaria nostrana. L’attrazione principale è di questo quartiere è il mercato che si svolge il sabato dalle 8:00 alle 14:00 e dove si possono acquistare prodotti tipici italiani, come: frutta e verdura fresca, articoli d’artigianato e accessori vari.

little italy san diego.jpg

Basilica San Diego de Alcalá

La Basilica San Diego de Alcalá è stata fondata da Junípero Serra nel 1769 ed è considerata la più antica chiesta della California. È il simbolo della missione francescana in America. All’ esterno della chiesa vi è un magnifico giardino formato da un bel prato e da alberi, mentre all’ interno vi è un museo che illustra la storia della missione francescana.

basilica san diego.jpg

Balboa Park

Il magnifico Balboa Park è situato a nord-est del centro di San Diego. Il parco è un’estesa e bellissima oasi verde con fiori, giardini, viali pedonali, campi da tennis, piscine, aree protette, gift-shop, e ristoranti dove poter rilassarsi e divertirsi allo stesso tempo.

balboa-park-san-diego-b153521f

Gaslamp

Il quartiere di Gaslamp è uno dei punti nevralgici della città di San Diego e sicuramente uno dei luoghi da visitare. Gaslamp ospita una grande quantità di negozi e centri commerciali, teatri, discoteche, locali notturni e anche casinò; è quindi ideale durante il giorno per lo shopping, mentre di notte è il posto ideale per chi cerca il divertimento.

gaslamp_quarter_archway_2013

Zoo di San Diego

Lo zoo di San Diego è uno dei più estesi e conosciuti zoo in tutto il mondo. Questo zoo si estende per circa circa 0,47 km² ed ospita moltissimi animali. Si contano quasi 4.000 animali con più di 800 specie diverse.

zoo-san-diego.jpg

Arianna Ravizza 3c

Immagini: Google

Fonti: Wikipedia e Californiaontheroad.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...