I 10 paesi più visitati d’Europa

Ecco la lista aggiornata dei paesi più visitati d’europa fino a gennaio 2018:

10 – Croazia: 18 milioni all’anno

croaziaNegli ultimi anni il turismo in Croazia ha preso il via, registrando sempre più ingressi specialmente in primavera ed estate dove i turisti possono ammirare i famosi laghi di Plitvice, immenso patrimonio naturale dell’ Unesco, o vivere una rilassante vacanza al mare in una delle tante isole come Pag, Krk oppure lungo la costa visitando Zara o la bellissima Spalato.

9 – Grecia: 22 milioni all’anno

Grecia Quando si pensa alla Grecia si pensa subito ai templi antichi. E’ vero la Grecia possiede un patrimonio storico da non sottovalutare, ma non è tutto storia e arte. L’isola di Zante è ideale  per un viaggio rilassante in un mare cristallino dalle mille sorprese.

8 – Austria: 25,3 milioni all’anno

austria paesi più visitati europaUna delle mete privilegiate per i viaggi di nozze, grazie alle sue atmosfere romantiche e i suoi castelli ottocenteschi.
Vienna, Innsbruck, Salisburgo, scenari fantastici sia con la bella stagione che con la neve dell’inverno, che gli conferisce una magia davvero unica.

7 – Russia: 28,7 milioni all’anno

russia paesi più visitati europa  Negli ultimi anni il numero di persone che ha deciso di partire per queste terre è aumentato notevolmente. Mosca e San Pietroburgo, con la loro storie e le loro costruzioni antiche sono le città che attirano il maggior numero di visitatori nel periodo estivo.

6 – Regno Unito: 31,2 milioni all’anno

Regno UnitoSarà per la monarchia che è una delle più chiacchierate e famose del mondo, sarà per la mescolanza di culture e la quantità di paesaggi diversi, che il Regno Unito è uno dei paesi Europei più visitati al mondo.
Londra è pronta a rapire i turisti grazie al suo palazzo reale, il pittoresco London Bridge lungo il fiume Tamigi, musei di rilevanza internazionale e parchi famosi per i loro scoiattoli socievoli.
La Scozia famosa per i suoi paesaggi selvaggi e per la quantità di castelli presenti, ideale tour per i fan di Harry Potter!

5 – Germania: 31,5 milioni all’anno

GermaniaLa Germania offre tipologie di turismo per tutti i gusti; gli amanti del green rimarranno estasiati dagli accesi colori della natura, dalle alte montagne e dai laghi cristallini e grandi prati in fiore.
Gli amanti di storia e cultura avranno un ricco tour tra musei e fiabeschi castelli, un lungo elenco di viste anche a Berlino per gli amanti della seconda guerra mondiale, dove l’attrazione non è solo quello che rimane del muro di Berlino.

4 – Turchia: 38 milioni all’anno

Resiste ancora la Turchia, che evidentemente è ben più forte delle vicende che ogni anno la investono. D’altra parte, città come Istanbul, Antalya, Ankara, o la Cappadocia, sono fra quei luoghi da vedere assolutamente prima di morire!

3 – Italia: 47,7 milioni all’anno

ItaliaL’Italia è un paese certamente dalle piccole dimensioni, ma stupisce tutti i turisti. Vengono a visitare lo stivale da tutto il mondo; l’Italia accontenta tutti i viaggiatori.
Gli amanti delle città d’arte avranno bisogno di programmare lunghe vacanze dovendo visitare magnifiche città come Firenze, Verona e Roma.
E infine mare, mare per tutti i gusti. Costiera Amalfitana, Sardegna, Sicilia sono le padrone delle mete turistiche marittime italiane e fanno innamorare ogni anno milioni di turisti.
Non dimentichiamoci la cucina italiana, una delle più apprezzate al mondo e anch’essa uno dei motivi per cui i turisti ci amano tanto.

2 – Spagna, 60 milioni all’anno

SpagnaLa Spagna non è solo un paese di divertimento e movida estiva, anche se inizialmente parlando di questo stato si pensa subito alle isole dello svago come Ibiza e Formentera, qui arte e storia fanno degna concorrenza alle località turistiche marittime.
Gli amanti dell’arte e della storia rimarranno colpiti osservando le tracce lasciate in questi territori dagli arabi e dai cristiani. Le città più visitate sono Madrid, Valencia e la coloratissima Barcellona che accoglie ogni anno turisti che desiderano divertirsi ed osservare le opere architettoniche di Gaudì.

1 – Francia, 84 milioni all’anno

FranciaLa capitale Parigi è la città più ambita dagli innamorati che vengono qui da tutto il mondo per stupire il proprio partner; un giro in battello all’imbrunire sulla Senna, un aperitivo sulla Tour Eiffel, cultura presso il Museo Louvre il più grande al mondo.
Fuori Parigi c’è molto altro, come Disneyland Paris pronto a soddisfare grandi e piccini, e la Reggia di Versailles con le sue imponenti e famose stanze ed il gigantesco parco che la circonda.non dimentichiamoci i fantastici castelli della Loira da visitare almeno una volta nella vita.

Ilaria Tiraboschi    3c

fonte: google

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...