ragazza che pensa

Ora spiegatemi…vi piacerebbe davvero essere nati il 25 Dicembre?

 

Avete mai pensato come sarebbe essere nati il 25 dicembre?

La maggior parte della gente afferma che sia una cosa bella, fortunata.                                        Oggi abbiamo voluto dare la parola ad Alex, una ragazza di Milano che convive da sempre con questo fatto…nascere appunto a Natale!

 

   “Ciao, mi chiamo Alex, sono una ragazza semplice, come le altre: nulla di                               speciale. Non ho problemi né a scuola né a casa, ma ho un dono che le altre ragazze non hanno (sempre se si possa considerare un dono).

Sono nata il giorno in cui tutto sembra più magico, sono nata il giorno in cui tutti i problemi sembrano non esistere. Spero abbiate capito, perché in fondo odio dirlo…odio ripetere a me stessa e agli altri questo mio “problema”.

Dai…per voi oggi (mi tocca) farò uno sforzo: sono nata il 25 dicembre, wow… si, il giorno di Natale. Molta gente ritiene che sia una cosa emozionante, una fortuna per pochi, mentre vi è gente che ritiene sia una cosa sfortunata, poiché pensa che si ricevano pochi regali.

Il mio parere? Beh..diciamo che da sempre non sono mai riuscita a festeggiare il 25 dicembre come avrei sempre voluto. Sono sempre dovuta sottostare al volere della mia famiglia che mi costringeva a trascorrere questo giorno come fosse solo Natale. Sarebbe bastato una semplice giornata passata coi miei genitori  per rendermi felice (oltre ai regali sotto l’albero).

Addirittura, molta gente a cui tengo molto si dimentica di farmi gli auguri, con la scusa del WI-FI, del pranzo di famiglia , del telefono spento…sono da sempre stati tutti “troppo presi” dal Natale. Secondo me la magia del Natale non è dovuta solo dai regali, ma è anche quel momento in cui ci si gode lo stare in famiglia..la mia “sfortuna” è quindi non riuscire a godermi né il Natale né il mio compleanno.

Ora spiegatemi…vi piacerebbe davvero essere nati il 25 dicembre?”

                                                                                                          Alex

 

 

A cura di:  Beatrice Garagiola 3°B, Allegra Monzeglio 3°B

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...